Formula 1 2018McLaren Renault

Formula 1 | La McLaren pronta ad accogliere nuovi sponsor per il 2018

Il direttore esecutivo del team, Zak Brown, ha dichiarato a Motorsport.com che la scuderia è pronta ad annunciare almeno due nuove sponsorizzazioni prima dell’inizio del mondiale, anche se per ora non si anno particolari indiscrezioni a riguardo

Dopo la conferma della partnership con Dell, la McLaren sembra essere pronta ad accogliere nuovi sponsor: secondo il direttore esecutivo Zak Brown, infatti, la scuderia potrebbe stringere nuove collaborazioni già prima dell’inizio del Mondiale 2018.

Secondo quanto riportato da Motorsport.com, dal punto di vista economico sembra che il nuovo anno stia portando molte soddisfazioni al team di Woking e Brown ha avanzato l’ipotesi di poter confermare almeno altre due sponsorizzazioni prima dell’inizio delle gare.

“Una volta iniziata la stagione, le cose rallentano un po’, ma non ci si ferma mai. Ci sono molti interessi dal punto di vista commerciale e quando scendiamo in pista, questo può sicuramente aiutarci, perché comprensibilmente ci sono molte persone che vogliono vedere come ci esibiamo in gara”.

 “Arrivando da un nono posto nel Mondiale dell’anno scorso, non è facile trovare nuovi partner, quindi se possiamo dimostrare abbastanza velocemente che non siamo più quella squadra che ha concluso in nona posizione, le cose verranno da sé”.

Brown ha anche voluto spiegare che cosa la McLaren sita cercando, sottolineando che la scuderia non è alla ricerca di uno sponsor principale, ma di qualcuno che possa aiutarla dal punto di vista finanziario. A differenza dei campionati NASCAR, infatti, Brown non ritiene funzionale per la scuderia uno sponsor che necessiti di troppe menzioni, quanto piuttosto di qualcuno che sia in grado di garantire grandi spinte finanziarie al team.

“Non penso che molte persone si riferiscano alla Mercedes come Petronas Mercedes: la chiamano semplicemente Mercedes. Noi vogliamo mantenere il nome McLaren: non vogliamo cambiare ogni tre o cinque anni ed essere conosciuti come West McLaren, Vodafone McLaren o Marlboro McLaren. Siamo la McLaren”.

Brown ha specificato che, probabilmente, il team non avrà un partner principale durante la prossima stagione, anche se l’obiettivo della scuderia è quello di tornare a siglare degli accordi con gli sponsor della durata di tre o quattro anni, in modo da raggiungere i propri obiettivi finanziari.

In merito alla nuova livrea della monoposto, che la prossima settimana verrà finalmente svelata al pubblico, Brown non si è sbilanciato troppo, ma ha promesso ai fan qualcosa di sorprendente. Si ipotizza un ritorno completo all’arancione che ha storicamente caratterizzato la squadra, ma la livrea dipenderà dagli sponsor e per avere delle conferme bisognerà aspettare il giorno della presentazione ufficiale.

Topics
Continua la lettura

Anna Vialetto

Mi chiamo Anna, ho 24 anni, laureata in Comunicazione e attualmente studentessa in Web Marketing & Digital Communication. Sono una ragazza determinata e testarda, con la passione per lo scrivere, i libri e gli anime. Nonostante le numerose cadute, cerco di trovare sempre il modo per rialzarmi e dare il meglio, per me e per la mia famiglia, punto di riferimento e fonte di ispirazione in ogni momento. La passione per la Formula 1 è iniziata circa durante gli ultimi anni dell’era Schumacher in Ferrari e, da quel momento, non mi ha più abbandonata. Il rombo dei motori, i sorpassi all’ultimo, la velocità sono tutti elementi che mi tengono incollata allo schermo e mi fanno venire la pelle d’oca. Il team a cui sono legata è Ferrari, con cui condivido gioie, dolori, rabbia, quasi come se vivessi in prima persona l’esperienza del Gran Premio: nonostante tutto, le emozioni che la scuderia e la Formula 1 riescono a regalarmi, sono qualcosa che è difficile spiegare a parole.

Aspetta! C'è dell'altro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *