Dichiarazioni dei PilotiFernando AlonsoFormula 1 2018McLaren RenaultPresentazioni F1Test Barcellona

Formula 1 | Fernando Alonso: “La nuova McLaren vi piacerà!”

Livrea e prestazioni della nuova McLaren Renault sono una gran incognita che verranno svelate a breve. L’attesa sembra infinita, ma Fernando Alonso ci assicura che la nuova vettura ci piacerà. Questo sarà finalmente l’anno della svolta?

Fernando Alonso crede che la nuova McLaren MCL33 soddisferà i suoi fan. Il pilota spagnolo ha già visto la monoposto, perché è a Woking per i giorni di preparazione che precedono solitamente l’inizio dei test pre-stagionali. La MCL33 verrà presentata il 23 febbraio e sarà la prima vettura che il team inglese ha sviluppato con la Renault come motorista, dopo aver concluso l’accordo con la Honda, perché non ha portato agli obiettivi sperati. La nuova vettura però pone diversi interrogativi, tra cui le prestazioni, perché team e piloti vogliono ottenere podi ed anche la livrea stessa della monoposto è un’incognita.

Girano voci che si pensasse di adottare una livrea simile alla vettura con cui Fernando Alonso ha gareggiato ad Indianapolis lo scorso anno. Fernando Alonso adesso è nel Regno Unito per lavorare al simulatore di Woking, in attesa della presentazione della nuova vettura e poi dei test, infatti a riguardo ha dichiarato: “Ho visto la nuova monoposto, davvero è molto bella e penso che vi piacerà. Siamo tutti pronti per i test. Oggi trascorro un altro giorno in fabbrica lavorando al simulatore”, ha così affermato il due volte Campione del Mondo tramite un messaggio sul suo account Instagram ufficiale.

Good morning and good weekend ✊✊✊ #mclaren #mcl33 #bebrave

Un post condiviso da Fernando Alonso (@fernandoalo_oficial) in data:

L’asturiano ha approfittato della sua permanenza a Woking per salutare i dipendenti della fabbrica, compresi gli spagnoli che lo sostengono da lontano. Infatti ha affermato: “Sono contento di rivedere i ragazzi dopo il lungo inverno, ho fatto anche un breve giro in fabbrica per ringraziare un sacco di persone che lavorano sodo ma che normalmente non vediamo durante le gare”. La McLaren MCL33 completerà i suoi primi giri giovedì prossimo per una giornata di riprese private sul circuito di Los Arcos, a Navarra. Il regolamento consente loro di effettuare fino a 100 chilometri. La monoposto verrà presentata venerdì 23 e il 26 sarà al Circuit de Barcelona-Catalunya per partecipare ai test invernali della Classe Regina.

Tags
Show More

Sabrina Aceto

Mi chiamo Sabrina ho 27 anni e sono milanista sfegatata da quando sono nata. Quando meno me l'aspettavo, la Formula 1 mi ha stravolto la vita e grazie a Fernando Alonso e ad Ayrton Senna mi sono innamorata di questo magico sport. Avere due miti come loro è un vero onore ed essere Alonsista è pura magia! Il mio tifare per il pilota, agli occhi di molti mi rende una tifosa atipica, ma come dice il mio cantante preferito Nesli “Cosa diranno non importa, non conta più, perché alla fine ciò che resta sei solo TU!” Ed è vero, ciò che conta veramente sono le emozioni ed i valori che una persona riesce a trasmetterci, ciò che dicono gli altri non ha importanza.

Aspetta! C'è dell'altro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *