Diretta live F1Formula 1 2018

Formula 1 | Arriva la nuova piattaforma online F1 TV!

La Formula 1 ha annunciato F1 TV, che è la sua nuova piattaforma online, per seguire tutte le sessioni in diretta, senza pubblicità e con 20 telecamere on board. Il prezzo mensile oscillerà tra gli 8 e i 12 dollari, circa 6,5 e 9,8 euro. Ma quando sarà disponibile in Italia?

La Formula 1 ha ufficialmente lanciato la sua piattaforma per seguirla nel 2018. Un metodo innovativo con cui tutti i fan possono seguire i GP in diretta senza interruzioni pubblicitarie. In questo modo, la categoria principale del motorsport effettuerà la sua trasmissione della competizione in quello che chiamano il “più grande investimento fatto dalla Formula 1, da quando è iniziata la sua trasformazione digitale”. I fan della Formula 1 che attiveranno l’abbonamento F1 TV Pro avranno accesso a 20 telecamere personalizzate, che corrispondono ai 20 piloti sulla griglia. Una trasmissione senza alcun tipo di pubblicità e che sarà disponibile con commenti in diverse lingue. Gli abbonati saranno in grado di scegliere il contenuto che vogliono vedere.

Oltre a tutta l’azione in pista, gli abbonati avranno anche accesso alle interviste sia prima che dopo la gara. Tutto ciò non riguarda soltanto la Formula 1, ma gli abbonati possono anche guardare le gare in diretta della Formula 2, della GP3 e della Porsche Supercup. La Formula 1 ha annunciato che il suo nuovo servizio sarà disponibile in quattro lingue: inglese, francese, tedesco e spagnolo. Tale servizio sarà disponibile per la Germania, la Francia, gli Stati Uniti, il Messico, il Belgio, l’Austria, l’Ungheria ed in molte zone dell’America Latina. Movistar ha confermato di avere l’esclusività sulla Formula 1 in Spagna, quindi il servizio di F1 TV non sarà disponibile per la Spagna.

F1 TV Pro fornirà il servizio “inizialmente” tramite computer e successivamente tramite applicazioni per cellulari che verranno implementate tramite Amazon, Apple e Android, consentendo così agli utenti di vedere il tutto da dispositivi differenti senza costi aggiuntivi. Il prezzo mensile del servizio oscilla tra 8 e 12 dollari al mese, quindi circa tra 6,5 e 9,8 euro. Il costo annuale verrà fissato “in base al mercato”. Oltre al servizio sopra menzionato, la Formula 1 fornirà un’altra promozione meno costosa, con cui i fan avranno accesso a dati e orari in tempo reale, commenti alla radio e i migliori momenti di ogni weekend di gara. Questo servizio più economico, chiamato F1 TV Access, permetterà agli abbonati di avere anche contenuti di file video storici di proprietà della Formula 1, che saranno disponibili “quasi ovunque”.

Frank Arthofer, direttore del Digital Business della Formula 1 ha dichiarato: “Con il lancio di F1 TV stiamo iniziando un viaggio per costruire una pietra miliare per la nostra trasformazione digitale. I prodotti di abbonamento TV F1 sono rivolti ai nostri fan più esigenti, e crediamo fermamente che mentre attiriamo un nuovo pubblico per lo sport, dobbiamo sempre concentrarci sull’offerta di prodotti ed esperienze che servono per i fan più accaniti della Formula 1. Il nostro obiettivo con F1 TV è semplice, vogliamo offrire a questi fan il miglior servizio disponibile per guardare i Gran Premi in diretta e per fornire loro la migliore esperienza sportiva del mondo. Il nostro team e i nostri partner sono particolarmente concentrati sul raggiungimento di tale visione non solo per il lancio, ma anche per il lungo termine, perché il live in diretta è un qualcosa di spettacolare”.

Mehul Kapadia, Manager di Tata Communications, invece ha dichiarato: “La Formula 1 è il primo sport globale ad adottare una strategia tanto ambiziosa, e siamo entusiasti di tutto ciò. Una piattaforma unica con più trasmissioni in diretta e centinaia di ore di storia della Formula 1, così i fan potranno scegliere le proprie esperienze esclusive e coinvolgenti. Questo è un modo per mantenere il pubblico già presente, ma anche per attirare nuovi fan nel mondo della Formula 1”.

Tags
Show More

Sabrina Aceto

Mi chiamo Sabrina ho 27 anni e sono milanista sfegatata da quando sono nata. Quando meno me l'aspettavo, la Formula 1 mi ha stravolto la vita e grazie a Fernando Alonso e ad Ayrton Senna mi sono innamorata di questo magico sport. Avere due miti come loro è un vero onore ed essere Alonsista è pura magia! Il mio tifare per il pilota, agli occhi di molti mi rende una tifosa atipica, ma come dice il mio cantante preferito Nesli “Cosa diranno non importa, non conta più, perché alla fine ciò che resta sei solo TU!” Ed è vero, ciò che conta veramente sono le emozioni ed i valori che una persona riesce a trasmetterci, ciò che dicono gli altri non ha importanza.

Aspetta! C'è dell'altro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *