Fernando AlonsoFormula 1 2018

WEC | Modifiche al calendario per favorire Alonso?

Secondo alcune indiscrezioni Toyota potrebbe chiedere l’anticipazione della 6 Ore del Fuji: ora in concomitanza con il GP degli Stati Uniti non permetterebbe a Fernando Alonso di partecipare

E’ di poche ore fa la notizia del doppio impegno che Fernando Alonso sosterrà in questa stagione dopo l’annuncio del suo impiego nel WEC. Il pilota asturiano manterrà comunque come primario il suo impegno in Formula 1 con il team McLaren.

Il calendario del WEC comprende quattro gare, oltre alla classifica 24Ore di Le Mans che Alonso correrà per cercare di aggiungere un tassello al compimento della Tripla Corona. La sola 6Ore del Fuji risulta concomitante con un Gran Premio di Formula 1, l’evento del Texas.

Secondo indiscrezioni lanciate da F1Fanatic Toyota sarebbe intenzionate a chiedere una nuova data per l’evento in quanto, come gara di casa, il team vorrebbe avere a disposizione le forze al completo per cercare di ottenere il miglior risultato.

Il calendario del WEC, in quanto ancora provvisorio, potrebbe subire modifiche e Toyota cercherà di portare l’evento del Fuji al fine settimana del 7 ottobre, la settimana prima rispetto alla gara di Formula 1 degli Stati Uniti; in quel caso non ci sarebbero in programma eventi della massima serie a ruote scoperte ma la Petit Le Mans a Road Atlanta.

L’interesse di Toyota in questa gara è altissimo in quanto co-finanziatore, responsabile e organizzatore dell’evento casalingo, far gareggiare Fernando Alonso a fianco di Sebastien Buemi e Kazuki Nakajima, compagni anche per la 24 Ore di Le Mans, porterebbe ad un grande ritorno di immagine nonché economico.

Staremo dunque a vedere se nei prossimi giorni il team nipponico riuscirà a vincere questa piccola battaglia o le necessità logistiche del Campionato del Mondo Endurance FIA avranno la meglio.

Tags
Show More

Samuele Fassino

Mi chiamo Samuele, ho 19 anni. Sono un grande appassionato di motori, specie di Formula 1 nella quale spero di lavorare un giorno. Oltre ai motori le mie passioni si estendono al calcio ed alla filosofia anche se, più in generale, mi piace tenermi informato su qualsiasi tema. Sono molto determinato e cerco sempre ottenere il massimo da ogni situazione.

Aspetta! C'è dell'altro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *