Formula 1 2018Presentazioni F1Test Barcellona

Formula 1 | Test invernali: tutto ciò che dovete sapere

I test invernali rappresentano una ghiotta occasione per godersi ore di Formula 1 a prezzi ridotti: dal 26 febbraio il circus di scena a Barcellona

Manca poco più di un mese al primo semaforo verde della stagione con l’inizio ufficiale della prima sessione di test che si svolgerà sul circuito di Barcellona, diventata location abituale per i primi shakedown delle vetture.

Come la passata stagione otto giorni sul circuito catalano del Montmelò divisi in due tranche da quattro giornate ciascuna. Le monoposto debutteranno il prossimo 26 febbraio e la prima quattro-giorni si concluderà l’1 marzo. La settimana seguente i dieci team avranno l’opportunità di tornare a scendere in pista tra il 6 ed il 9 marzo.

Il circuito di Montmelò si trova nella periferia della città catalana di Barcellona e risulta facilmente raggiungibile in treno. Potrete evitare la coda al botteghino acquistando i biglietti direttamente dal sito del circuito al prezzo di 18 euro, un costo piuttosto contenuto se paragonato a quello di un weekend di gara considerando, durante i test, la possibilità di godersi otto ore di attività in pista.

Se siete già a disposizione del ticket per il Gran Premio di Spagna 2018, che si disputerà il 13 maggio, allora non avrete nessun costo aggiuntivo e potrete assistere a tutte e otto le giornate completamente gratis. Da non dimenticare che i bambini ai di sotto dei 12 anni potranno entrare gratuitamente in ogni caso.

Se volete un’esperienza unica e visitare le zone focali di un circuito di Formula 1 allora con 50 euro potrete effettuare il vostro tour all’interno di sala stampa, direzione gara, visitare un box di Formula 1 ed altro ancora come vivere l’esperienza di salire sul podio. In questo caso la visita è gratuita per i bambini al di sotto dei 5 anni.

Tutte e otto le giornate di test inizieranno alle 9:00 per concludersi alle 18:00 con una pausa tra le 13:00 e le 14:00. A seguire le date nelle quali i dieci team sveleranno le loro monoposto.

Presentazioni vetture 2018
Mercedes AMG Petronas Motorsport
Scuderia Ferrari
Aston Martin Red Bull Racing
Sahara Force India F1
Williams Martini Racing
Renault Sport Formula 1 Team
Red Bull Toro Rosso Honda
Haas F1 Team
McLaren F1 Team
Alfa Romeo Sauber F1 Team
22 febbraio
22 febbraio
Da definire
25 febbraio
Da definire
Da definire
25 febbraio
Da definire
23 febbraio
Da definire

Tags
Show More

Samuele Fassino

Mi chiamo Samuele, ho 19 anni. Sono un grande appassionato di motori, specie di Formula 1 nella quale spero di lavorare un giorno. Oltre ai motori le mie passioni si estendono al calcio ed alla filosofia anche se, più in generale, mi piace tenermi informato su qualsiasi tema. Sono molto determinato e cerco sempre ottenere il massimo da ogni situazione.

Aspetta! C'è dell'altro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *