Dichiarazioni dei PilotiFormula 1 2018Lewis HamiltonMercedes AMG Petronas

Formula 1 | Lewis Hamilton rivela i tre piloti che considera come principali rivali

Il pilota della Mercedes, come riportato da Motorsport, ha individuato nei piloti di Ferrari, Red Bull e McLaren i tre rivali da tenere maggiormente sotto controllo in pista

Pronto ad affrontare la prossima stagione grazie alla carica regalatagli dalla conquista del suo quarto titolo Mondiale, Lewis Hamilton ha identificato quelli che potrebbero essere i tre piloti da tenere particolarmente sotto controllo: Fernando Alonso, Sebastian Vettel e Max Verstappen.

Come riportato da Motorsport.com, Hamilton ha definito i suoi possibili rivali come i piloti più forti in pista, con i quali ha apprezzato combattere anche durante il 2017: godendosi i ruota a ruota con ciascuno di loro, il pilota della Mercedes ha avuto modo di imparare a capire come gestire ciascuno di loro.

Secondo il pilota inglese, le differenze tra il suo stile di guida e quello dei rivali sono solo questione di millimetri.

“Hanno tutti caratteristiche diverse: Sebastian, per esempio, da quest’anno potresti dire di dovergli lasciare più spazio, non in senso negativo. Max, invece, corre moltissimi rischi e anche a lui devi lasciare più spazio, anche se ha meno esperienza degli altri. Fernando, invece, è il più forte che ci sia e devi avere un certo rispetto per lui, ma devi saperti giocare bene le carte per poter lottare con lui”.

Tuttavia, tra i tre, sembra che Hamilton tema maggiormente l’olandese della Red Bull: secondo quanto ha affermato, infatti, Verstappen è destinato a diventare una minaccia maggiore nei prossimi anni, quando avrà accumulato più esperienza rispetto alle sole 3 stagioni disputate fino a questo momento.

“Sta facendo cose incredibili, ma penso che crescerà ancora nei prossimi anni. Non penso che sarà un problema, sarà solo terribilmente difficile combattere con lui: non sarebbe una gran lotta? Pagherei per vederlo”.

 

Tags
Show More

Anna Vialetto

Mi chiamo Anna, ho 24 anni, laureata in Comunicazione e attualmente studentessa in Web Marketing & Digital Communication. Sono una ragazza determinata e testarda, con la passione per lo scrivere, i libri e gli anime. Nonostante le numerose cadute, cerco di trovare sempre il modo per rialzarmi e dare il meglio, per me e per la mia famiglia, punto di riferimento e fonte di ispirazione in ogni momento. La passione per la Formula 1 è iniziata circa durante gli ultimi anni dell’era Schumacher in Ferrari e, da quel momento, non mi ha più abbandonata. Il rombo dei motori, i sorpassi all’ultimo, la velocità sono tutti elementi che mi tengono incollata allo schermo e mi fanno venire la pelle d’oca. Il team a cui sono legata è Ferrari, con cui condivido gioie, dolori, rabbia, quasi come se vivessi in prima persona l’esperienza del Gran Premio: nonostante tutto, le emozioni che la scuderia e la Formula 1 riescono a regalarmi, sono qualcosa che è difficile spiegare a parole.

Aspetta! C'è dell'altro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *