Formula 1 2018Lance StrollPresentazioni F1Robert KubicaTest BarcellonaWilliams Martini Racing

Formula 1 | La Williams presenta la monoposto il 15 febbraio!

La Williams batte tutti sul tempo e presenta la sua monoposto per il 2018, il 15 febbraio, in occasione di un evento a Londra

Il team Williams ha già fissato la data per la presentazione della FW41, essendo la prima squadra sulla griglia che porterà alla luce la vettura con cui disputerà il Campionato Mondiale di Formula 1 nel 2018. Il 15 febbraio è la data scelta dalla Williams per presentare la propria vettura. Apparentemente, il lancio avverrà in occasione di un evento a Londra, in cui vedremo sicuramente l’apparizione della prima monoposto dell’anno. Ciò che suscita grande stupore è che questo evento sia stato programmato una settimana prima rispetto alle presentazioni di Mercedes o Ferrari, le squadre che avevano occupato la prima posizione nel calendario finora.

Tuttavia si ipotizza che la nuova FW41 non sarà pronta per il primo giorno di test a Barcellona il 26 febbraio, in quanto il direttore tecnico della Williams, Paddy Lowe, afferma che la vettura è stata creata con una nuova filosofia e ciò ha portato “cambiamenti sostanziali”. La vettura del 2018 sarà la prima targata interamente Paddy Lowe, dal momento che al suo arrivo al team Grove nel marzo 2017 la vettura era già stata costruita. Pertanto, sicuramente gli inglesi hanno optato per un approccio più aggressivo e rischioso, con l’obiettivo di battere la Force India, che nella scorsa stagione li ha contrastati e battuti con 104 punti, o almeno per essere in grado di difendersi dal possibile attacco di McLaren e Renault, che mirano a migliorare i risultati precedenti.

Tuttavia, l’arrivo in tempo per il primo giorno di test pre stagionali a Barcellona non è stato ancora confermato, ma quello che è già certo è che giorno 15 febbraio a Londra verrà presentata la nuova Williams con la sua line – up di piloti, Lance Stroll e Sergey Sirotkin, che sono la coppia più giovane di piloti presenti sulla griglia. Alla presentazione sarà presente anche Robert Kubica, nel ruolo di terzo pilota del team di Grove.

Tags
Show More

Sabrina Aceto

Mi chiamo Sabrina ho 27 anni e sono milanista sfegatata da quando sono nata. Quando meno me l'aspettavo, la Formula 1 mi ha stravolto la vita e grazie a Fernando Alonso e ad Ayrton Senna mi sono innamorata di questo magico sport. Avere due miti come loro è un vero onore ed essere Alonsista è pura magia! Il mio tifare per il pilota, agli occhi di molti mi rende una tifosa atipica, ma come dice il mio cantante preferito Nesli “Cosa diranno non importa, non conta più, perché alla fine ciò che resta sei solo TU!” Ed è vero, ciò che conta veramente sono le emozioni ed i valori che una persona riesce a trasmetterci, ciò che dicono gli altri non ha importanza.

Aspetta! C'è dell'altro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *