Formula 1 2018McLaren RenaultMercedes AMG PetronasPresentazioni F1Scuderia Toro Rosso

Formula 1 | La Mercedes 2018 nasce il 22 febbraio, il 23 tocca a McLaren

Mercedes “copia” Ferrari e presenta la vettura 2018 il 22 febbraio, il 23 la McLaren mentre sarà la pit lane di Montmelò lo scenario dell’unveiling Toro Rosso

Nella mattinata odierna ben tre team della Formula 1 2018 hanno ufficializzato la data dell’unveiling della loro monoposto: si tratta di Mercedes, McLaren e Toro Rosso.

Per il team campione del mondo in carica spetterà il 22 febbraio togliere i veli alla nuova monoposto che cercherà di riconfermarsi dopo quattro anni di dominio: Lewis Hamilton parte con i favori dei pronostici dopo il titolo 2017 mentre Valtteri Bottas cercherà di insidiare il pilota anglo-americano e di portare al team i punti necessari per riaffermarsi come squadra campione.

Curiosità che il team di Brackley svelerà la vettura lo stesso giorno della Ferrari: una marcatura a uomo che sembra cominciare già prima dell’inizio della stagione e, speriamo, possa offrirci un campionato di alto livello.

Il giorno successivo, il 23 di febbraio, toccherà a McLaren rendere ufficiali le forme della nuova MCL33. Dalla squadra gestita da Zak Brown ci si aspetta il più grande passo avanti di tutta la griglia dopo il passaggio dalla motorizzazione Honda a quella Renault.

Fernando Alonso e Stoffel Vandoorne cercheranno di riportare la storica vettura inglese sul podio, cosa che non succede oramai dal 2014 mentre dobbiamo risalire addirittura al 2012 per trovare l’ultima vittoria.

Percorso inverso, invece per Toro Rosso che il 25 febbraio, il giorno prima dell’inizio di test pre-stagionali, svelerà la prima Toro Rosso-Honda dopo la rottura con Renault. Se pubblicamente Honda ha dichiarato di aspettarsi grandi cose da questo binomio sin dalla prima stagione, realisticamente la vettura faticherà ad emergere dal fondo dello schieramento.

La presentazione, come da consuetudine, avverrà nella pit-lane di Montmelò alle ore 18:00. Pierre Gasly e Jack Harvey saranno i due piloti della scuderia nata come costola della Red Bull Racing.

Dunque Mercedes, McLaren e Toro Rosso vanno ad aggiungersi a Ferrari come primi team ad aver annunciato la data della presentazione delle rispettive vetture 2018 ricordando che la prima tornata di test scatterà sul circuito di Barcellona il 26 febbraio.

Prosegui la lettura

Samuele Fassino

Mi chiamo Samuele, ho 19 anni. Sono un grande appassionato di motori, specie di Formula 1 nella quale spero di lavorare un giorno. Oltre ai motori le mie passioni si estendono al calcio ed alla filosofia anche se, più in generale, mi piace tenermi informato su qualsiasi tema. Sono molto determinato e cerco sempre ottenere il massimo da ogni situazione.

Vedi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *