Bernie EcclestoneFIAFormula 1 2018

Formula 1 | Il Vietnam è in procinto di entrare in calendario!

Il Vietnam sarebbe in procinto di entrare nel calendario della F1. Questo è quanto emerso da un riunione svoltasi martedì a Londra. Nella scorsa estate Ecclestone si oppose, Liberty Media spinge per un Gp nel Paese asiatico

Il Vietnam sarebbe in procinto di ospitare un Gran Premio di Formula 1.

E’ questo quanto emerso da una riunione svoltasi a Londra tra i promoter dei vari Gp in calendario.

E’ stata la testata Forbes a darne notizia, citando una fonte anonima: “Stanno per annunciare una street race in Vietnam”, riferisce.

La gara dovrebbe svolgersi tra le strade di Hanoi, capitale vietnamita, vista la mancanza di strutture idonee nel Paese. HappyLand, circuito costruito a 30 km dalla capitale, non ha i requisiti necessari per competizioni di questo livello.

Già da diverso tempo si parlava dell’ingresso del Paese asiatico nel calendario del Circus, ma ora emerge che fu proprio Ecclestone a opporsi a un eventuale accordo. Perchè il Vietnam “non ha una storia di corse, e abbiamo altre gare in quell’area. Sono stato già criticato abbastanza per aver inserito in calendario Baku e Sochi”, aggiunge Bernie. L’accordo sarebbe saltato nell’agosto scorso.

La partenza di Ecclestone e il subentro di Liberty Media ha riaperto le strade al Gp del Vietnam, che potrebbe essere annunciato già settimana prossima.

Tags
Show More

Christian Caramia

Mi chiamo Christian e ho 27 anni, vivo a Martina Franca (Taranto). Appassionato fin da piccolo di Formula 1, da bambino i miei idoli erano Ayrton Senna e Jean Alesi. Sono cresciuto prima con Michael Schumacher e poi con Kimi Raikkonen. Grazie a loro sono qui a scrivere di questo magnifico sport.

Aspetta! C'è dell'altro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *