Formula 1 2018Gran Premio Germania

Formula 1 | Il Nurburgring potrebbe tornare in F1 nel 2019

Secondo quanto riportato da Motorsport.com e quanto affermato dall’amministratore delegato Mirco Markfort, il circuito starebbe pianificando il proprio rientro in Formula 1 a partire dal prossimo anno

A causa delle continue sfide finanziarie e del passaggio di proprietà del circus, nel 2013 il circuito del Nurburgring non ha avuto la possibilità di ospitare la Formula 1.

Tuttavia, dopo l’entrata in scena di Mirco Markfort, diventato amministratore delegato del circuito nel marzo 2016, la sede ha iniziato a pianificare un modo per tornare a far parte della Formula 1.

Liberty Media, dal canto suo, è interessata a mantenere nel calendario le tappe europee e, proprio quest’anno, sono stati reinseriti tra i circuiti il Gran Premio di Francia e proprio quello di Germania, che sarà ospitato a Hockenheim.

Lo stesso Markfort è entusiasta del ritorno della Formula 1 in Germania, anche se l’obiettivo è quello di riportare in pista l’emozione del Nurburgring; proprio in merito a questo, lui stesso ha ammesso, a Motorsport.com ,di aver avuto dei colloqui con Liberty Media per trattare l’eventuale rientro del circuito a partire dal 2019.

“Ci farebbe molto piacere avere di nuovo la Formula 1 al Nurburgring nel 2019, ma questo sarà possibile solo se prenderemo in considerazione le più significative condizioni economiche in cui ic troviamo”.

Il Nurburgring ha ospitato ben 40 Gran Premi, di cui il primo nel 1951, quindi il suo ritorno in Formula 1 sarebbe anche un omaggio alla sua storia. Tuttavia, la sede deve affrontare una dura competizione per assicurarsi questo posto nel calendario. Il capo commerciale del circus, Sean Bratches, a settembre aveva infatti dichiarato di aver ricevuto circa 40 dimostrazioni di interesse da parte di potenziali nuove sedi in cui tenere nuove gare.

Anche se non ancora ufficializzato, si ritiene che per Liberty Media la priorità ricada prevalentemente sugli Stati Uniti, in cui i boss della Formula 1 vorrebbero poter disputare un secondo Gran Premio; tra le mete principali risulterebbero Las Vegas, New York e Miami.

Tags
Show More

Anna Vialetto

Mi chiamo Anna, ho 24 anni, laureata in Comunicazione e attualmente studentessa in Web Marketing & Digital Communication. Sono una ragazza determinata e testarda, con la passione per lo scrivere, i libri e gli anime. Nonostante le numerose cadute, cerco di trovare sempre il modo per rialzarmi e dare il meglio, per me e per la mia famiglia, punto di riferimento e fonte di ispirazione in ogni momento. La passione per la Formula 1 è iniziata circa durante gli ultimi anni dell’era Schumacher in Ferrari e, da quel momento, non mi ha più abbandonata. Il rombo dei motori, i sorpassi all’ultimo, la velocità sono tutti elementi che mi tengono incollata allo schermo e mi fanno venire la pelle d’oca. Il team a cui sono legata è Ferrari, con cui condivido gioie, dolori, rabbia, quasi come se vivessi in prima persona l’esperienza del Gran Premio: nonostante tutto, le emozioni che la scuderia e la Formula 1 riescono a regalarmi, sono qualcosa che è difficile spiegare a parole.

Aspetta! C'è dell'altro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *