Curiosità dalla F1Dichiarazioni dei PilotiFernando AlonsoFormula 1 2018

Formula 1 | Fernando Alonso disputa la 24 Ore di Le Mans!

La McLaren permetterà a Fernando Alonso di disputare non solo la 24 Ore di Le Mans, ma anche gli altri round del WEC, non perdendo di vista l’obiettivo principale, cioè la Formula 1

La McLaren ha confermato che permetterà a Fernando Alonso di competere nei prossimi round del World Endurance Championship, inclusa la 24 Ore di Le Mans di quest’anno, dopo aver raggiunto un accordo con Fernando Alonso e la Toyota Gazoo Racing. La McLaren e Fernando Alonso sono pienamente d’accordo sul fatto che la Formula 1 rimanga la loro massima priorità condivisa. Perciò Fernando Alonso gareggerà in ogni Gran Premio del Campionato Mondiale FIA di Formula 1 del 2018, conciliando i suoi impegni al di fuori della Formula 1 intorno ai Gran Premi.

Di conseguenza, non parteciperà al round giapponese del WEC, al Fuji Speedway del 21 ottobre, a causa del Gran Premio degli Stati Uniti, che si svolgerà al Circuit Of the Americas ad Austin, in Texas. Zak Brown il direttore esecutivo del McLaren Technology Group, a riguardo ha dichiarato: “Non è un segreto che Fernando Alonso vuole disputare la 24 Ore di Le Mans. All’interno della nostra organizzazione tutti apprezziamo e siamo felici di avere un pilota di classe mondiale, motivato, affamato e felice come Fernando Alonso. Avere lui nel team significa avere una risorsa formidabile”.

“L’anno scorso abbiamo deciso insieme di disputare con Fernando Alonso la 500 miglia di Indianapolis piuttosto che il Gran Premio di Monaco. Ma abbiamo sempre detto che avremmo considerato ogni opportunità caso per caso, e sappiamo entrambi che, nel 2018, la nostra priorità principale è ottenere il successo in Formula 1. Come Fernando Alonso, abbiamo la competizione nel sangue, infatti il nostro team è costruito sulla competizione e sull’obiettivo di avere successo in varie forme di questo sport, senza distoglierci dal nostro obiettivo numero uno, che è la Formula 1. Dopo un’adeguata valutazione, siamo sicuri e soddisfatti del fatto che i migliori interessi della McLaren avranno il sopravvento” ha così concluso Zak Brown.

Fernando Alonso a riguardo ha dichiarato: “Ho sempre detto che voglio vincere la “Tripla Corona” del motorsport, che si ottiene vincendo il Gran Premio di Monaco, la 500 miglia di Indianapolis e la 24 Ore di Le Mans. Abbiamo provato per Indy l’anno scorso, c’eravamo vicini, ma purtroppo non ci siamo riusciti. Quest’anno, ho la possibilità grazie alla McLaren di gareggiare a Le Mans. È una grande sfida, ma sono pronto, preparato e non vedo l’ora di combattere. Il mio accordo per correre nel WEC è stato reso possibile solo grazie alla buona comprensione e alla solida relazione che ho con la McLaren, e sono molto felice che abbiano ascoltato e capito cosa significa per me. In nessun modo questa sfida mi distoglierà dal mio obiettivo principale, che è la stagione di Formula 1 con la McLaren. Nel 2018, il mio obiettivo è quello di essere competitivo in ogni Gran Premio, e sono certo che siamo molto vicini a raggiungerlo”.

Topics
Continua la lettura

Sabrina Aceto

Mi chiamo Sabrina ho 27 anni e sono milanista sfegatata da quando sono nata. Quando meno me l'aspettavo, la Formula 1 mi ha stravolto la vita e grazie a Fernando Alonso e ad Ayrton Senna mi sono innamorata di questo magico sport. Avere due miti come loro è un vero onore ed essere Alonsista è pura magia! Il mio tifare per il pilota, agli occhi di molti mi rende una tifosa atipica, ma come dice il mio cantante preferito Nesli “Cosa diranno non importa, non conta più, perché alla fine ciò che resta sei solo TU!” Ed è vero, ciò che conta veramente sono le emozioni ed i valori che una persona riesce a trasmetterci, ciò che dicono gli altri non ha importanza.

Aspetta! C'è dell'altro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *