Carlos Sainz JrDichiarazioni dei PilotiFernando AlonsoFormula 1 2018Romain Grosjean

Formula 1 | Carlos Sainz Jr si congratula con suo padre per la vittoria della Dakar!

Pioggia di congratulazioni su Twitter per Carlos Sainz e Lucas Cruz per la vittoria della Dakar 2018. Non sono mancate le congratulazioni emozionanti di Carlos Sainz Jr. A seguire quelle di Fernando Alonso, Pedro de la Rosa e molte altre

Carlos Sainz celebra il suo trionfo nel Rally Dakar scrivendo un nuovo capitolo nella storia del motorsport. Carlos Sainz è il pilota più anziano a proclamarsi campione di questa categoria automobilistica. Il suo copilota Lucas Cruz lo ha aiutato ad ottenere nuovamente il trionfo, che entrambi hanno già raggiunto nel 2010. Dopo quattro sconfitte consecutive dovute a varie disgrazie, il pilota spagnolo è riuscito a gestire l’estrema durezza dell’evento, che in questa edizione ha presentato la via più impegnativa dal suo sbarco in Sud America.

Questa è stata la sua prima Dakar con la Peugeot, un fatto che ha suscitato grande emozione, ripensando specialmente anche a tutte le ore di lavoro investite nello sviluppo e nella preparazione della 3008 DKR. A riguardo Carlos Sainz ha dichiarato: “Sono molto felice, la verità è che è stata una Dakar molto dura, la Peugeot aveva già vinto due volte, ma la quantità di sforzi che abbiamo fatto su questa vettura negli ultimi quattro anni è stata immensa, quindi questa è stata una meritata ricompensa. Ho sempre cercato di fare del mio meglio, ma questo rally è stato molto difficile, all’inizio ho pensato di prenderlo un po’ più tranquillamente, ma in un paio di giorni ho spremuto molto, cercando di non sbagliare nulla”.

Lo spagnolo ha schivato le domande sul suo futuro, affermando: “Ora è il momento di godersi questa vittoria, ci sarà tempo per discutere del mio futuro!” Per lui ed il suo copilota vi è stata una vera pioggia di congratulazioni su Twitter. La più bella ed emozionante di tutte è stata quella di Carlos Sainz Jr che non ha impiegato più di qualche minuto per congratularsi con suo padre per il suo successo ottenuto. Carlos Sainz Jr ha seguito l’azione da lontano, perché si sta preparando per la nuova stagione di Formula 1. Questa settimana infatti è stato ad Enstone per testare l’RS18 nel simulatore. Lo spagnolo ha seguito l’azione attraverso le nuove tecnologie e ha reagito immediatamente quando ha visto suo padre tagliare il traguardo.

Infatti sul suo account Twitter ufficiale ha scritto: “Probabilmente ora sono il figlio più fiero di suo padre sul pianeta Terra. Congratulazioni papà! Hai vinto la più dura Dakar in Sud America! Con 55 anni (buon numero)! Grande Matador! Grande Lucas Cruz! “. Non sono mancati i complimenti anche da parte del due volte Campione del Mondo di Formula 1, Fernando Alonso che ha dichiarato di aver dolore alle mani per tutti gli applausi fatti per la vittoria dell’amico. Pedro de la Rosa ha definito Carlos Sainz un pilota leggendario, invece per il ciclista Alejandro Valverde è la storia vivente dello sport spagnolo. Non sono mancate anche le congratulazioni di Romain Grosjean e Luis Moya. Di seguito eccovi i vari tweet.

 

Tags
Show More

Sabrina Aceto

Mi chiamo Sabrina ho 27 anni e sono milanista sfegatata da quando sono nata. Quando meno me l'aspettavo, la Formula 1 mi ha stravolto la vita e grazie a Fernando Alonso e ad Ayrton Senna mi sono innamorata di questo magico sport. Avere due miti come loro è un vero onore ed essere Alonsista è pura magia! Il mio tifare per il pilota, agli occhi di molti mi rende una tifosa atipica, ma come dice il mio cantante preferito Nesli “Cosa diranno non importa, non conta più, perché alla fine ciò che resta sei solo TU!” Ed è vero, ciò che conta veramente sono le emozioni ed i valori che una persona riesce a trasmetterci, ciò che dicono gli altri non ha importanza.

Aspetta! C'è dell'altro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *