Formula 1 | Leclerc ed Ericsson saranno i piloti Alfa Romeo-Sauber nel 2018

Charles Leclerc e Marcus Ericsson guideranno la Sauber marchiata Alfa Romeo nel 2018, delusione Giovinazzi

Charles Leclerc e Marcus Ericsson saranno i piloti Alfa Romeo Sauber per il 2018, come annunciato nella giornata di oggi in una conferenza stampa ad Arese. Fuori Antonio Giovinazzi, malgrado le speranze in extremis.

Sergio Marchionne ha presentato la line-up che riporterà il marchio del Biscione nel Circus, il cui ritorno è stato annunciato all’inizio della settimana. La giovane promessa e campione di F2 Charles Leclerc entrerà così in Formula 1 nel segno Ferrari, mentre viene confermato lo svedese Marcus Ericsson, competitivo sul mercato grazie ai capitali che lo legano alla Sauber.

Antonio Giovinazzi ha disputato le ultime prove libere 1 al GP di Abu Dhabi con il team Haas e, nonostante fossero emersi dei rumors a suo favore, l’italiano nulla ha potuto contro Ericsson e Leclerc. Il pilota di Martina Franca è stato designato come 3° pilota Ferrari e Alfa Romeo- Sauber. Un altro membro sprovvisto di sedile è Pascal Wehrlein, ex Mercedes protegé che ha disputato la stagione 2017 in Sauber dopo un inizio difficile a seguito dell’incidente alla ROC.

Alla conferenza stampa è inoltre stato svelato il concept della livrea della vettura dell’anno prossimo, che potrebbe subire qualche modifica prima dell’inizio della stagione.

 

Scritto da: Beatrice Zamuner

Beatrice Zamuner

Mi chiamo Beatrice, ho 19 anni e ho frequentato il Liceo Classico Franchetti a Mestre. Ora studio lingue all’università Ca’ Foscari e faccio parte di f1world da 3 anni. Da un anno scrivo anche in inglese e attualmente scrivo e realizzo video per MotorLAT. L’interesse per la F1 è nato dalle vittorie di un giovane ma carismatico Fernando Alonso. Da grande vorrei diventare giornalista sportiva, perché ritengo che unire passione e professione sia la cosa migliore che un individuo possa attuare in tutta la propria vita.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.