f1 2017 robert kubica

Formula 1 | Robert Kubica prepara il ritorno in F1 e lo fa per vincere

Robert Kubica durante il 2017 ha svolto più di una sessione di test, e il suo ritorno alle corse in Formula 1 sembra imminente con la casacca della Williams.

Robert Kubica durante il 2017 ha svolto più di una sessione di test, e il suo ritorno alle corse in Formula 1 sembra imminente con la casacca della Williams. Dopo l’ultima sessione di test pare il favorito per sostituire il “pluriritirato” Felipe Massa in Williams per la stagione 2018 che prenderà il via già a Febbraio con i test. Personalmente il pilota polacco non pensa solo ad un ritorno ma anche ad essere competitivo per poter lottare su obiettivi importanti:

Robert Kubica confessa: ” Tante persone non vedono l’ora di rivedermi in pista alla guida di una Formula 1, tutto questo fa molto piacere e lo apprezzo tantissimo ma quando entro in macchina la realtà è completamente diversa, ci sono io la macchina e i risultati che devono arrivare con il lavoro di squadra, perchè voglio essere competitivo e non solo apparire”.

Purtroppo l’ultimo test a livello di performance non è stato molto soddisfacente infatti Robert Kubica ha girato nove decimi più lento rispetto ai tempi di Felipe Massa in qualifica, questo sta facendo riflettere molto i massimi dirigenti della Williams, nel frattempo il pilota polacco continua ad allenarsi per farsi trovare pronto semmai ci sarà la grande chiamata che sarebbe sicuramente una bella notizia per il circus, infine commenta così la possibile scelta della Williams: Se torno non lo faccio solo per essere un pilota in più nel campionato, voglio essere certo che anche a sette anni di distanza sarò in grado di tornare ad avere performance alla mia altezza, per ottenere quei risultati che sette anni fa erano il mio pane quotidiano“.

 

Scritto da: Federico Crisetti

Federico Crisetti

Mi chiamo Federico Crisetti ho 24 anni, sono laureato in Informatica attualmente studente Magistrale all’Università Statale di Milano.
Appassionato di sport , soprattutto di F1, seguo questo sport H24, non perdo un singolo istante di ogni weekend o evento F1, come per tutte le mie passioni dedico tutto me stesso.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.