McLaren e Renault nuovi avversari Force India

Formula 1 | Force India vede in McLaren e Renault nuovi avversari nel 2018

Il nuovo binomio McLaren-Renault e lo stesso costruttore francese saranno i nuovi rivali della Force India, parola di Esteban Ocon

Dall’approdo in Formula 1, oramai una decade fa, il 2017 è stato l’anno migliore per il team Force India: sia in termini di posizione, eguagliando il quarto posto costruttori del 2016, che in termine di punti, ben 187. Tuttavia, ripetere la quarta posizione costruttori nel 2018 sarà un’impresa molto ardua visti i preventivabili miglioramenti di McLaren e Renault, senza neppure escludere Williams e la nuovissima Alfa Romeo-Sauber.

E’ Esteban Ocon, pilota rivelazione della stagione appena conclusa, a lanciare l’allarme evidenziando come nel 2018 la musica potrebbe cambiare: il nuovo pacchetto McLaren-Renault ed il team costruttore Renault potrebbero essere nuovi rivali: “Dovremo essere perfetti in tutti gli aspetti l’anno prossimo – ha esordito il pilota francese.”

“Spero che potremo iniziare ad un livello più alto e di avere una vettura più completa in tutte le aree, perché McLaren e Renault torneranno, quindi dobbiamo cercare di rimanere davanti a loro nella nostra battaglia – ha proseguito in un’intervista a Motorsport.tv.”

L’ex pilota Manor ha concluso traendo un piccolo bilancio della sua prima stagione completa in Formula 1: “Quella appena conclusa è stata una grande stagione, riuscendo a migliorare nel corso di tutto l’anno, ad esempio nel giro secco di qualifica. All’inizio mi sono concentrato sull’apprendere ed acquisire sempre più informazioni lavorando assieme al team.

“Da lì siamo riusciti a disputare grandi gare come Malesia, Giappone, Messico ed Austin e questo è molto positivo. Abbiamo estratto il meglio dalla vettura: io assieme al team abbiamo fatto un buon lavoro e questo alla fine ha pagato.”

Scritto da: Samuele Fassino

Samuele Fassino

Mi chiamo Samuele, ho 19 anni. Sono un grande appassionato di motori, specie di Formula 1 nella quale spero di lavorare un giorno. Oltre ai motori le mie passioni si estendono al calcio ed alla filosofia anche se, più in generale, mi piace tenermi informato su qualsiasi tema. Sono molto determinato e cerco sempre ottenere il massimo da ogni situazione.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.