Formula 1 2017

Formula 1 | Clamoroso: RAI rinuncia ai diritti, le 21 gare del 2018 solo su Sky

L’emittente nazionale si concentrerà sulle Olimpiadi invernali della Corea del Sud e sulla Champions League, TV8 l’unica speranza per vedere la Formula 1 in chiaro

La notizia che la RAI non fosse più così interessata a trasmettere la Formula 1 era nell’aria da qualche tempo: nei giorni scorsi si era parlato di una possibile diretta di soli 4 GP dei 21 totali ma le ultime indiscrezioni recitano chiaro: l’emittente italiana rinuncia ai diritti della Formula 1 2018.

La trasmissione esclusiva sarà dedicata alla piattaforma satellitare di Murdock; SKY, a differenza di quanto avvenuto negli ultimi quattro anni, non avrà così più concorrenza. Da capire se la tv privata deciderà di trasmettere parte delle dirette in chiaro sul proprio canale TV8, come già avviene per la MotoGP, ma tutto questo, al momento, resta solamente nel campo delle ipotesi.

La RAI, secondo indiscrezioni lanciate da Motorsport.com, sarebbe intenzionata a puntare tutto sulle prossime Olimpiadi invernali della Corea del Sud e sulla Champions League 2018, della quale i diritti sono già stati assegnati a SKY ma le due tv potrebbero cercare un accordo in modo da permettere qualche diretta anche all’emittente nazionale.

La decisione della RAI di rinunciare ai diritti televisivi non sarebbe avvenuta sotto alcuna pressione di Liberty Media ma da una scelta politica interna per cercare di rivitalizzare uno share che in questo ultimo periodo è risultato insoddisfacente per alcuni programmi di punta della fascia serale, come ad esempio ‘Che tempo che Fa’.

La notizia di oggi risulta una vera e propria mazzata per tutti gli appassionati della Formula 1 che non hanno la possibilità o comunque non intendono guardare il loro sport preferito a pagamento.

Topics
Continua la lettura

Samuele Fassino

Mi chiamo Samuele, ho 19 anni. Sono un grande appassionato di motori, specie di Formula 1 nella quale spero di lavorare un giorno. Oltre ai motori le mie passioni si estendono al calcio ed alla filosofia anche se, più in generale, mi piace tenermi informato su qualsiasi tema. Sono molto determinato e cerco sempre ottenere il massimo da ogni situazione.

Aspetta! C'è dell'altro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *