Formula 1 Alfa Romeo Sauber

Formula 1 | Alfa Romeo-Sauber: Grande attesa per la conferenza stampa ad Arese!

È ufficiale il ritorno di Alfa Romeo con un accordo con Sauber. Grande attesa per la conferenza stampa durante la quale si saprà la line-up piloti 2018

Save The Date! Mercoledì 29 Novembre è arrivata la notizia ufficiale del ritorno dell’Alfa Romeo in Formula 1 dopo oltre 30 anni di assenza, grazieFormula 1 Alfa Romeo Sauber ad un accordo pluriennale stipulato con Sauber F1 Team. Per la giornata di Sabato 02 Dicembre, presso il Museo Storico di Alfa Romeo ad Arese nei pressi di Milano, si svolgerà la presentazione di questa Partnership con una conferenza stampa, alla quale parteciperà il Presidente della Ferrari, Sergio Marchionne durante la quale spiegherà i motivi che hanno spinto il noto marchio Italiano a questo clamoroso ritorno in Formula 1 in questo momento.

All’evento sono attesi Jean Todt, Presidente della FIA e Chase Carey, Presidente della Formula 1, segno che il ritorno nel Circus della Casa del Biscione dopo oltre 30 anni, sia un momento importante per il Motorsport in generale, anche perché Alfa Romeo nel corso del suo glorioso passato nei Gp di Formula 1 ha vinto ben due Mondiali nel 1950 con Nino Farina sulla 158 e nel 1951 con Juan Manuel Fangio sulla 159. La presenza dei due boss, Jean Todt e Chase Carey in ogni caso è visto in modo intrigante perchè avviene in seguito al possibile scenario delineato da Marchionne lo scorso mese, che aveva minacciato il ritiro di Ferrari dalla Formula 1 dopo il 2020 a causa dei nuovi regolamenti motoristici ideati.

Formula 1 Alfa Romeo SauberNel corso della conferenza stampa alla quale parteciperà anche Pascal Picci, Presidente della Sauber, si parlerà dei piani che lega il ritorno di Alfa Romeo grazie ad un accordo di partnership e collaborazione con Sauber, che prevede sponsorizzazioni per la quale la squadra Svizzera prenderà il nome di Alfa Romeo Sauber F1 Team con le due monoposto che sicuramente avranno una livrea totalmente nuova, caratterizzata dal tradizionale rosso Alfa e dal marchio della Casa del Biscione.

La Partnership tra Alfa Romeo e Sauber, sarà anche a livello strategico, commerciale e tecnologico nelle aree di sviluppo, che includerà uno scambio con gli ingegneri e tecnici specializzati di Alfa Romeo.

Grande attesa sull’ufficializzazione della line-up dei piloti che guideranno le due monoposto nella stagione 2018, che potrebbero essere rivelati proprio in occasione dell’evento di domani al Museo Storico di Alfa Romeo. È ormai certo l’ingaggio di Charles Leclerc, che sarà probabilmente affiancato da Marcus Ericsson appoggiato dai finanziatori del team, ovvero Longbow Finance. Punto interrogativo su Antonio Giovinazzi che per il momento non dovrebbe avere un ruolo da definire all’interno del team. Ma per sapere con certezza, dobbiamo attendere la Conferenza Stampa di domani ed eventuali comunicazioni ufficiali a tal proposito.

Scritto da: Giorgia Meneghetti

Giorgia Meneghetti

Mi chiamo Giorgia, 30 anni, residente a Fermo nelle Marche. Appassionata di cavalli, e di Formula 1 fin dal 1998 quando correva il mitico nonché mio idolo Michael Schumacher con la Ferrari, di cui sono tifosa sfegatata. Un’altra mia passione si chiama Fernando Alonso, un pilota che apprezzo molto, che sogno di poter incontrare un giorno.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.