Curiosità dalla F1Formula 1 2017Live F1

Formula 1 | 21 GP in diretta sulla Rai? Proviamo a far diventare il sogno di molti, realtà?

Il futuro della Formula 1 trasmessa in diretta sulla Rai è incerto, ma gli appassionati non si arrendono e fanno circolare una petizione! La firmerete?

La stagione di Formula 1 si è conclusa da circa due settimane, ma già si pensa alla prossima, non solo per sapere chi la spunterà stavolta tra Mercedes e Ferrari, e se oltre a loro riuscirà ad aggregarsi qualcun altro alla lotta per il titolo iridato, ma specialmente per sapere chi trasmetterà in chiaro i Gran Premi. La Rai sta trattando per ottenere i diritti necessari per trasmettere la Formula 1 in diretta, ma le cose non sono affatto semplici, anzi il futuro è abbastanza incerto. Si vocifera che dalla prossima stagione solo quattro Gran Premi saranno trasmessi in diretta e questo sarebbe una vera tragedia per tutti gli appassionati che da anni seguono le gare sulle reti Rai.

Ma nella peggiore delle ipotesi, si vocifera di una Formula 1 addirittura lontana dalla Rai e questo sarebbe davvero catastrofico. A cosa serve pagare un canone Rai e non avere la classe regina in chiaro? Si è stanchi dei Gran Premi in differita trasmessi a orari indecenti e troppo lontani dalla diretta, quando nella maggior parte dei casi si è già a conoscenza dei risultati, perdendo così il gusto di vedere la gara senza sapere già cosa è successo. Ma gli appassionati non pensano solo a questo, ma anche e soprattutto alle persone che lavorano in Rai e si occupano della Formula 1.

Le cronache durante le gare fatte da Ivan Capelli e da Gianfranco Mazzoni, le spiegazioni tecniche fatte dall’ingegner Giancarlo Bruno, per rendere la parte tecnica della Formula 1 accessibile a tutti, le interviste fatte da Ettore Giovannelli e da Stella Bruno, i telespettatori sono affezionati a tutto questo e ad ogni singola persona in Rai che li accompagna in ogni Gran Premio e non vogliono rinunciarci, perciò sembra strano, anzi innaturale pensare ad una Formula 1 non trasmessa in chiaro dalla Rai. Visto la non qualificazione dell’Italia ai Mondiali, viene naturale pensare che si potrebbe investire per trasmettere tutti e 21 i Gran Premi in diretta.

Perciò entra in gioco la voglia di fare qualcosa per cambiare le cose e di provare a cambiare un destino che sembra già scritto. Entra in gioco una petizione per far capire che vi sono molti appassionati che non vogliono rinunciare alla Formula 1 sulla Rai, una battaglia che per molti sembra già persa, ma che invece molti altri vogliono combattere, perché insieme si può vincere. Tentare non nuoce e firmare non costa nulla. E voi da che parte state? Ecco il link della petizione:

Petizione 21 GP in diretta sulle retiRai

Tags
Prosegui la lettura

Sabrina Aceto

Mi chiamo Sabrina ho 25 anni e sono milanista sfegatata da quando sono nata. Quando meno me l'aspettavo, la Formula 1 mi ha stravolto la vita e grazie a Fernando Alonso e ad Ayrton Senna mi sono innamorata di questo magico sport. Avere due miti come loro è un vero onore ed essere Alonsista è pura magia! Il mio tifare per il pilota, agli occhi di molti mi rende una tifosa atipica, ma come dice il mio cantante preferito Nesli “Cosa diranno non importa, non conta più, perché alla fine ciò che resta sei solo TU!” Ed è vero, ciò che conta veramente sono le emozioni ed i valori che una persona riesce a trasmetterci, ciò che dicono gli altri non ha importanza.

Vedi anche

1 thought on “Formula 1 | 21 GP in diretta sulla Rai? Proviamo a far diventare il sogno di molti, realtà?”

  1. la petizione???
    Ma per favore! I dipendenti Rai saranno impiegati su altro e non perderanno il lavoro. Gli altri andranno a godersi i compensi percepiti fuori tetto limite fino ad oggi.
    Impieghiamo le risorse per i giovani. Facciamo lavorare i giovani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *