Bruno Senna, ex pilota di Formula 1 e nipote dell'indimenticato Ayrton Senna, disputerà la 24 ore di Daytona, con il team United Autosports

24 ore di Daytona | Bruno Senna si unisce a Fernando Alonso e Paul Di Resta nel team United Autosports

Bruno Senna, ex pilota di Formula 1 e nipote dell’indimenticato Ayrton Senna, disputerà la 24 ore di Daytona, con il team United Autosports

Bruno Senna che ha vinto il titolo LMP2 del World Endurance Championship quest’anno con il team Rebellion, guiderà con una delle squadre anglo-americane la Ligier-Gibson JS P217 insieme al debuttante Paul Di Resta, il prossimo mese. Il pilota brasiliano, nipote dell’indimenticato Ayrton Senna, si unirà a Paul Di Resta ed al team abituale composto da Will Owen e Hugo de Sadeleer per l’apertura del campionato IMSA, disputando la 24 ore di Daytona il 27/28 gennaio. Il due volte Campione del Mondo di Formula 1, Fernando Alonso farà parte di un equipaggio composto da tre piloti nell’altra United Ligier, al fianco di Lando Norris e Phil Hanson.

Bruno Senna, che ha disputato quattro gare di durata IMSA nel 2017 con la squadra Nissan di Extreme Speed Motorsports, ha dichiarato: “Sono molto entusiasta di unirmi a United Autosports per questa sfida di Daytona. È un team incredibilmente abile e con l’esperienza del 2017, un grande talento tecnico e una schiera di piloti incredibilmente forte, dovremmo essere pronti a combattere bene sin dall’inizio”. Bruno Senna ha disputato un Oreca per il team Rebellion nel WEC, ma ha esperienza con la generazione precedente della Ligier, dopo aver disputato una stagione nel Campionato del Mondo con la squadra OAK Racing-run RGR nel 2016.

Il capo di United Autosports Richard Dean, sul pilota brasiliano ha aggiunto: “Bruno Senna sarà un grande valore aggiunto per il team perché ha esperienza a Daytona. Ci siamo presi del tempo per mettere insieme le giuste line-up per entrambe le vetture, e penso che abbiamo un grande equilibrio in velocità, abilità ed esperienza per dirigerci verso Daytona assolutamente pronti per disputare questa sfida”. Le formazioni del team United, si riuniranno per la prima volta a Daytona, in occasione del test pre-gara ufficiale, il “Roar Before the 24”, che si terrà dal 5 al 7 gennaio 2018.

Scritto da: Sabrina Aceto

Sabrina Aceto

Mi chiamo Sabrina ho 25 anni e sono milanista sfegatata da quando sono nata. Quando meno me l’aspettavo, la Formula 1 mi ha stravolto la vita e grazie a Fernando Alonso e ad Ayrton Senna mi sono innamorata di questo magico sport. Avere due miti come loro è un vero onore ed essere Alonsista è pura magia! Il mio tifare per il pilota, agli occhi di molti mi rende una tifosa atipica, ma come dice il mio cantante preferito Nesli “Cosa diranno non importa, non conta più, perché alla fine ciò che resta sei solo TU!” Ed è vero, ciò che conta veramente sono le emozioni ed i valori che una persona riesce a trasmetterci, ciò che dicono gli altri non ha importanza.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.