kubica abu dhabi 2017 test
LAT Images

Formula 1 | Williams: Robert Kubica presente già ad Abu Dhabi?

Robert Kubica potrebbe prendere parte ai test di Abu Dhabi, ma non è tutto date le ultime dichiarazioni di Massa

La conquista di un sedile da titolare per Robert Kubica è ormai prossima. Grazie alla presenza di Nico Rosberg all’interno del suo management e grazie alla vicinanza a Williams, il pilota polacco potrebbe prendere parte ai test di Abu Dhabi in cui verranno testati gli pneumatici 2018.

Kubica ha sciolto il proprio contratto con Renault nel mese di settembre e da allora Williams si è dimostrata interessata ad accoglierlo. Malgrado alcuni problemi iniziali con i test, il team ha reso possibili alcune sessioni di con delle monoposto di stagioni passate. A tali test ha partecipato anche Paul Di Resta, altro candidato in lizza per il sedile Williams accanto al giovane Lance Stroll, confermato per il 2018.

Tuttavia Kubica si troverebbe attualmente in una situazione migliore rispetto all’inglese. Inoltre i test di Abu Dhabi, in cui tutti i team sono tenuti a provare, potrebbero essere cruciali nella decisione finale in vista dell’anno prossimo. Inoltre, Felipe Massa fa sapere che la sua presenza all’ultimo appuntamento del Mondiale negli Emirati Arabi Uniti non è sicura.

Non posso affermare nulla sul mio futuro, nemmeno se sarò in griglia ad Abu Dhabi- rivela Massa alla testata brasiliana F1Mania –Almeno questo dice il mio contratto”. Dunque, che le speculazioni abbiano inizio. Nel caso in cui Massa lasciasse il team anticipatamente, Kubica potrebbe disputare non solamente i test ma anche il GP

Scritto da: Beatrice Zamuner

Beatrice Zamuner

Mi chiamo Beatrice, ho 19 anni e ho frequentato il Liceo Classico Franchetti a Mestre. Ora studio lingue all’università Ca’ Foscari e faccio parte di f1world da 3 anni. Da un anno scrivo anche in inglese e attualmente scrivo e realizzo video per MotorLAT. L’interesse per la F1 è nato dalle vittorie di un giovane ma carismatico Fernando Alonso. Da grande vorrei diventare giornalista sportiva, perché ritengo che unire passione e professione sia la cosa migliore che un individuo possa attuare in tutta la propria vita.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.