GP3 2017 | Test Abu Dhabi: la entry list dei piloti della tre giorni di test

GP3 2017 | Test Abu Dhabi: la entry list dei piloti della tre giorni di test

La stagione 2017 non è ancora finita: da domani i piloti della entry class scenderanno in pista per i test post-Campionato

Tutto pronto per la tradizionale tre giorni di test ufficiali post-Campionato delle GP3 Series, che scenderanno sulla pista di Abu Dhabi da domani e fino alla giornata di sabato. Tante novità all’interno dei reparti corse della entry class del Circus iridato: i riflettori saranno puntati innanzitutto sulla coppia italiana Lorandi – Trident, con il nostro Alessio che dividerà il box con Pedro Piquet, Giuliano Alesi e Ryan Tveter.

Alla pari del reparto corse italiano sarà la ART Grand Prix a schierare ben quattro piloti tra i cordoli dello Yas Marina: innanzitutto Callum Ilott, pupillo della Ferrari Driver Academy proveniente dalla F3, al quale verranno affiancati Jake Hughes, il collaudatore della Force India Nikita Mazepin e la colombiana Tatiana Calderon.
Il team Arden, invece, punterà tutto sul trio Daruvala – Habsburg – Palmer, con i primi due che hanno fatto la gavetta nell’Europeo e il terzo, fratello di Jolyon Palmer, che è stato protagonista della Formula Renault Eurocup 2.0.

Interessante anche la compagine Campos Racing, con il nostro Leonardo Pulcini che dividerà il box con il finlandese Simo Laaksonen e con il brasiliano Thiago Vivacqua, mentre in casa MP Motorsport troveranno spazio Niko Kari, Leonard Hoogenboom e Gabriel Aubry. Il team Jenzer, infine, schiererà David Beckmann, Juan Manuel Correa e Job van Uitert.

GP3 2017 | Test Abu Dhabi: la entry list dei piloti della tre giorni di test

Scritto da: Giulio Scrinzi

Giulio Scrinzi

Sono nato il 21/04/1993 a Rovereto e fin da piccolo ho sempre avuto una forte passione per tutto ciò che è veloce e che ha un motore.
La Formula 1 rappresenta per me un’opportunità come giornalista ma anche il sogno di una vita: diventare un pilota. I miei miti? Michael Schumacher e Ayrton Senna. Il mio motto? “Keep fighting”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.