GP3 2017 | Test Abu Dhabi, Day 1: Niko Kari al top davanti a Lorandi, Pulcini quinto

Nella prima giornata di prove di Abu Dhabi ha brillato il finlandese Niko Kari, in vetta con la monoposto del team MP Motorsport

Oggi è andata in scena la prima giornata di test ufficiali delle GP3 Series, organizzata su quel circuito di Abu Dhabi che lo scorso weekend ha acceso i riflettori sulle ultime due gare della stagione 2017. In questo Day 1, destinato prevalentemente alle prove di long run, il più veloce è stato il finlandese Niko Kari, autore in mattinata di un 1’54”960 che si è rivelato poi il miglior tempo di giornata nonostante i ripetuti tentativi dei suoi avversari di fare ancora meglio.

A seguire troviamo il primo pilota tricolore delle GP3 Series, un Alessio Lorandi autore del secondo tempo di giornata con il quale si è messo dietro Callum Ilott, il più rapido nel pomeriggio con la sua ART Grand Prix e terzo assoluto nella classifica combinata. Quarto il figlio d’arte di Jean Alesi, che con il tempo di 1’55”280 ha fatto meglio del nostro Leonardo Pulcini, tornato al team Campos Racing con il quale aveva corso nel 2016 nella Euroformula Open del Campionato F3.

Presenti, assieme a Ilott, anche altri due piloti ART Grand Prix in top ten, vale a dire Nikita Mazepin, reduce anche di una giornata di test con la Force India due giorni fa, e Jake Hughes, sopravanzati solamente da Jehan Daruvala e da Pedro Piquet. È rimasto, infine, all’interno dei primi dieci Gabriel Aubry, che ha scalzato il terzo pilota Trident Ryan Tveter, solo 11esimo al termine della giornata.

GP3 2017 | Test Abu Dhabi, Day 1: Niko Kari al top davanti a Lorandi, Pulcini quinto

Scritto da: Giulio Scrinzi

Giulio Scrinzi

Sono nato il 21/04/1993 a Rovereto e fin da piccolo ho sempre avuto una forte passione per tutto ciò che è veloce e che ha un motore.
La Formula 1 rappresenta per me un’opportunità come giornalista ma anche il sogno di una vita: diventare un pilota. I miei miti? Michael Schumacher e Ayrton Senna. Il mio motto? “Keep fighting”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.