Formula 2 | Test Abu Dhabi, Day 1: Delétraz centra il miglior tempo, Norris sesto e Ghiotto ottavo

Formula 2 | Test Abu Dhabi, Day 1: Delétraz centra il miglior tempo, Norris sesto e Ghiotto ottavo

Sullo Yas Marina Louis Delétraz ha firmato il miglior tempo del primo giorno di test davanti ad Alexander Albon e Norman Nato

In seguito alle due gare dello scorso weekend, la Formula 2 è tornata in pista oggi per la prima giornata di test ufficiali sul circuito di Abu Dhabi. Sullo Yas Marina aveva svettato in principio il giovane Lando Norris, autore in mattinata di un 1’49”084 con il quale aveva preceduto Aitken e un Delétraz al quale non è piaciuto essere beffato per così pochi millesimi sotto la bandiera a scacchi.

Per questo motivo, dopo aver terminato le tradizionali prove di long run mattutine, nel pomeriggio destinato alle simulazioni di qualifica il pilota del team MP Motorsport ha potuto sfoggiare tutto il suo talento, arpionando un ottimo 1’48”282 con il quale ha regolato i conti con tutto il resto della griglia.
Innanzitutto con Alexander Albon, secondo davanti a Norman Nato e allo statunitense Santino Ferrucci, i quali hanno fatto meglio della new entry in casa Prema. Stiamo parlando di Nyck de Vries, fermato in mattinata per il cedimento del propulsore V8 sulla sua monoposto e che nel pomeriggio si è riscattato alla grande con la quinta posizione assoluta, a differenza del suo team-mate Sean Gelael che si è accontentato di un deludente 16esimo tempo.

Sesto crono per Lando Norris, che non è riuscito a ripetere la prestazione maiuscola del mattino ma che è stato comunque in grado di avere la meglio sul neo Campione della GP3 George Russell, settimo con la sua ART Grand Prix. Ottavo l’unico italiano presente in griglia, quel Luca Ghiotto al volante della Dallara marchiata MP Motorsport con la quale ha preceduto il suo ex-compagno di squadra Artem Markelov e l’indiano Arjun Maini, pilota Trident che ha scalzato dalla top ten sia Jack Aitken che il più esperto Nicholas Latifi, solamente 12esimo in questa prima giornata di prove.

Formula 2 | Test Abu Dhabi, Day 1: Delétraz centra il miglior tempo, Norris sesto e Ghiotto ottavo

Scritto da: Giulio Scrinzi

Giulio Scrinzi

Sono nato il 21/04/1993 a Rovereto e fin da piccolo ho sempre avuto una forte passione per tutto ciò che è veloce e che ha un motore.
La Formula 1 rappresenta per me un’opportunità come giornalista ma anche il sogno di una vita: diventare un pilota. I miei miti? Michael Schumacher e Ayrton Senna. Il mio motto? “Keep fighting”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.