F2 | Test Abu Dhabi: al via la tre giorni di test sullo Yas Marina

Formula 2 | Test Abu Dhabi: al via la tre giorni di test sullo Yas Marina

Da domani inizierà la consueta tre giorni di test sul circuito Yas Marina di Abu Dhabi, che chiuderà definitivamente il 2017

La stagione 2017 di Formula 2 è ufficialmente terminata domenica scorsa con le ultime due gare di Abu Dhabi, ma i piloti della serie intermedia del Circus iridato non possono ancora godersi le tanto meritate vacanze invernali.
Da domani, infatti, saranno impegnati di nuovo sullo Yas Marina per la consueta tre giorni di test ufficiali post-Campionato, che a dire la verità lascerà il tempo che trova dal momento che l’anno prossimo le tradizionali Dallara V8 verranno sostituite con un modello più evoluto dotato di propulsore V6.

In ogni caso, da domani vedremo diverse novità in pista, soprattutto a livello di spostamenti da un reparto corse all’altro: il team ART Grand Prix, per esempio, permetterà a George Russell e Jack Aitken di fare il salto di categoria, mentre Alexander Albon passerà nel team francese DAMS assieme al pupillo dell’Academy Renault Nicholas Latifi.

Prema Racing, invece, schiererà i due titolari Sean Gelael e Nyck de Vries, mentre dalla GP3 arriveranno Nirei Fukuzumi, che affiancherà Ralph Boschung nel team Arden, e Arjun Maini, junior driver della HAAS che dividerà il box Trident con Santino Ferrucci.
Novità in arrivo, inoltre, dalla F3 Europea: stiamo parlando di Tadasuke Makino e di Guan Yu Zhou, due piloti che scenderanno tra i cordoli dello Yas Marina rispettivamente con Russian Time e con la nostrana Rapax, anche se questi due reparti corse non saranno al via della prossima stagione 2018.

Occhi puntati sul giovane Lando Norris, che oggi è impegnato con il team McLaren-Honda nella due giorni di test ufficiali e che, invece, domani scenderà nell’abitacolo della sua Campos per affinare il setup in vista del prossimo Campionato. L’unico italiano presente sarà, infine, il nostro Luca Ghiotto, che dividerà il proprio box con Louis Deletraz nel team MP Motorsport.

F2 | Test Abu Dhabi: al via la tre giorni di test sullo Yas Marina

Scritto da: Giulio Scrinzi

Giulio Scrinzi

Sono nato il 21/04/1993 a Rovereto e fin da piccolo ho sempre avuto una forte passione per tutto ciò che è veloce e che ha un motore.
La Formula 1 rappresenta per me un’opportunità come giornalista ma anche il sogno di una vita: diventare un pilota. I miei miti? Michael Schumacher e Ayrton Senna. Il mio motto? “Keep fighting”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.