Formula 1 Williams Kubica 2018

Formula 1 | Williams non ha ancora deciso la coppia di piloti 2018, negando di aver firmato con Kubica

Secondo recenti voci Robert Kubica si sia assicurato di correre due anni con la Williams, la quale però nega trattative con il polacco

La Williams prosegue per la sua strada e con una certa prudenza mediatica che riguarda soprattutto la nuova line up piloti che correrà per la prossima stagione. Il ritiro di Felipe Massa che avverrà a fine stagione con il Gp Abu Dhabi, lascia a tutti gli effetti libero un sedile. Negli ultimi tempi ci sono stati molti rumors che vedono certo l’arrivo di Robert Kubica a Grove, prevedendo che la Scuderia britannica avesse siglato un accordo con il pilota polacco che lo convertirebbe in titolare per le prossime due stagioni.

Ma da Grove non sono ancora trapelate notizie sul polacco, che continua ad essere un’incognita, ed un mistero su chi sarà il sostituto di Felipe Massa per il 2018, malgrado i recenti test svoltosi dalla Williams con Paul di Resta e Robert Kubica. Recenti voci affermano però, che il polacco si sia già assicurato due stagioni con la Williams. Ma, la squadra inglese ha negato le trattative con Robert Kubica, dichiarando che non sono state prese decisioni sul pilota che farà coppia con Lance Stroll nel Campionato del Mondo 2018.

“Non è vero, sono stati solo rumors usciti in questi ultimi mesi. Non sono previsti annunci il prossimo weekend e almeno finché non avremo qualcosa da annunciare”, ha dichiarato a riguardo un portavoce della Williams in alcune dichiarazioni per il sito web GPUpdate.net.

Kubica pretendeva tornare a far parte della griglia di partenza della Formula 1 con la Renault, ma l’ingaggio di Carlos Sainz come compagno di squadra di Nico Hulkenberg lo ha portato a deviare la sua attenzione alla Williams. Il pilota polacco è in lotta per il sedile con Di Resta, Pascal Wehrlein e Daniil Kvyat.

In ogni caso Kubica sarà presente nei prossimi test Pirelli in programma sul circuito di Yas Marina la settimana successiva al Gp Abu Dhabi, precisamente nelle giornate di martedì e mercoledì, dove salirà a bordo per la prima volta della FW40 la monoposto con la quale la Williams ha disputato la stagione 2017.

Probabilmente nel corso dei test, il polacco sarà in sfida in un test parallelo con un pilota russo, forse l’ex pilota Toro Rosso Daniil Kvyat o Sergey Sirotkin. Ma per ora non ci sono notizie ufficiali, perciò staremo a vedere.

Nelle ultime ore, Daniil Kvyat sembra essere diventato un possibile e favorito candidato a prendere il posto di Felipe Massa, nel caso in cui Robert Kubica non riuscisse a trovare la situazione ideale per un suo ritorno in Formula 1. Anche se numerosi voci dal paddock danno sempre per certo la presenza del polacco in Campionato nella prossima stagione.

Scritto da: Giorgia Meneghetti

Giorgia Meneghetti

Mi chiamo Giorgia, 30 anni, residente a Fermo nelle Marche. Appassionata di cavalli, e di Formula 1 fin dal 1998 quando correva il mitico nonché mio idolo Michael Schumacher con la Ferrari, di cui sono tifosa sfegatata. Un’altra mia passione si chiama Fernando Alonso, un pilota che apprezzo molto, che sogno di poter incontrare un giorno.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.