Formula 1 | UFFICIALE: Pierre Gasly e Brendon Hartley in Toro Rosso nel 2018!

Dopo diverse settimane di attesa, la Toro Rosso ha svelato in modo ufficiale la nuova coppia di piloti per il 2018, ovvero Gasly e Hartley

Dopo diverse settimane di attesa, la Toro Rosso ha confermato la line-up dei piloti con cui affronterà la stagione di Formula 1 2018, ovvero Pierre Gasly e Brendon Hartley. La scorsa settimana già si vociferava qualcosa a proposito, ma ora è arrivata la conferma sulle scelte fatte da Helmut Marko alla vigilia del Gp Stati Uniti.

Sul proprio profilo Twitter, la Toro Rosso ha così reso nota la nuova coppia piloti: “È con molto piacere la Scuderia Toro Rosso annuncia che la line-up piloti per la stagione di Formula 1 2018 sarà formata da Pierre Gasly e Brendon Hartley”.

PIERRE AND BRENDON TO STAY FOR… 2018!

Scuderia Toro Rosso is very pleased to announce that its driver line-up for the 2018 Formula 1 season will be the one formed by Pierre Gasly and Brendon Hartley. pic.twitter.com/ohPpgWTPhH

Una coppia piuttosto inedita formata dal 21 enne Gasly e da Hartley che nel 2009 aveva svolto il ruolo di test driver per la Red Bull, per poi intraprendere la carriera nel Campionato del Mondo Endurance vincendo il titolo nel 2015 e 2017 con la Porsche, che la squadra di Faenza ha scelto, un po’ per l’età anagrafica non giovanissima come la Toro Rosso ci aveva abituati, e perché ancora un po’ acerba a livello di esperienza in Formula 1, anche se avranno all’attivo solo 9 Gran Premi disputati, quando si presenteranno al Gp Australia 2018.

A questa notizia, Franz Tost, Team Principal della Scuderia ha così commentato: Siamo davvero felici di poter confermare per il 2018 Pierre e Brendon. Nell’ultima parte di stagione hanno dimostrato di essere pronti per la Formula 1, ambientandosi molto velocemente nel team e prendendo le misure alla monoposto in poco tempo. Siamo rimasti davvero molto colpiti dalla loro rapidità di apprendimento. In Formula 1 non tutti i piloti riescono a farlo, e non vediamo l’ora di poter lavorare con loro per una stagione completa. Ovviamente speriamo anche di poter offrire a Pierre e Brendon un buon pacchetto tecnico per poterli mettere nelle migliori condizioni”.

Felicissimi per la notizia anche i due piloti che hanno avuto modo di commentare le loro sensazioni a riguardo. Ecco le parole di Brendon Hartley, pilota Neozelandese 28 anni: “Sono davvero contento. Ho avuto un’opportunità e sono riuscito a trasformarla in una stagione completa in Formula 1! Non potrei essere più felice, e devo davvero ringraziare Red Bull e Toro Rosso per aver creduto in me e avermi dato questa seconda chance: i sogni possono diventare realtà”.

Anche Pierre Gasly, sul suo profilo Twitter, ha voluto esprimere la sua felicità a tal proposito: “Sono molto felice di confermare che correrò per la Toro Rosso nel 2018 per la mia prima stagione in Formula 1. Grazie a tutti che lo hanno reso possibile!!!”

Scritto da: Giorgia Meneghetti

Giorgia Meneghetti

Mi chiamo Giorgia, 30 anni, residente a Fermo nelle Marche. Appassionata di cavalli, e di Formula 1 fin dal 1998 quando correva il mitico nonché mio idolo Michael Schumacher con la Ferrari, di cui sono tifosa sfegatata. Un’altra mia passione si chiama Fernando Alonso, un pilota che apprezzo molto, che sogno di poter incontrare un giorno.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.