UFFICIALE: Lando Norris sarà il tester e terzo pilota della McLaren

Formula 1 | UFFICIALE: Lando Norris sarà il tester e terzo pilota della McLaren

Proprio oggi è arrivato l’annuncio che tutti stavano aspettando: la McLaren ha ufficializzato Lando Norris come tester e terzo pilota per il 2018

Lo avevamo annunciato qualche giorno fa affermando che, entro l’inizio del weekend che darà il via al GP del Brasile, la McLaren avrebbe annunciato il nome del suo terzo pilota per la stagione 2018.
E proprio oggi ecco arrivata la conferma direttamente dal team di Woking: Lando Norris sarà il tester e il pilota di riserva del team britannico.

Dopo essere entrato a far parte del Programma Giovani Piloti della McLaren lo scorso febbraio, Norris ha avuto poi l’opportunità di farsi notare negli scorsi test ufficiali di agosto, quando ha portato in pista nella seconda giornata la MCL32 tradizionalmente affidata ad Alonso e Vandoorne.
In seguito è riuscito a centrare il Titolo nella Formula 3 Europea, un risultato con il quale ha convinto gli uomini di Woking a promuoverlo in veste di terzo pilota per la prossima stagione.

In questo modo la giovane promessa britannica seguirà tutte le attività della McLaren, partecipando ai test (ufficiali e a porte chiuse) e dando una mano allo sviluppo della futura MCL33 grazie al suo prezioso lavoro al simulatore.
Un contributo importante, come ha confermato Zak Brown, direttore esecutivo del team di Sua Maestà: “Lando è un giovane pilota di grande talento. Questa sua promozione è ampiamente meritata, perchè nelle ultime due stagioni ha raccolto grandi risultati mostrando velocità, talento e consistenza”.

Queste, infine, le parole del diretto interessato, Lando Norris: “Sono entusiasta di diventare pilota di riserva e tester della McLaren nel corso della prossima stagione: gli ultimi 12 mesi si sono rivelati un viaggio veramente incredibile per me e questo mi ha permesso di godermelo in ogni suo singolo minuto. Questa promozione è un modo fantastifco per concludere al meglio quest’anno”.

Scritto da: Giulio Scrinzi

Giulio Scrinzi

Sono nato il 21/04/1993 a Rovereto e fin da piccolo ho sempre avuto una forte passione per tutto ciò che è veloce e che ha un motore.
La Formula 1 rappresenta per me un’opportunità come giornalista ma anche il sogno di una vita: diventare un pilota. I miei miti? Michael Schumacher e Ayrton Senna. Il mio motto? “Keep fighting”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.