Lance Stroll 24 Ore di Daytona 2018

Formula 1 | Ufficiale: Lance Stroll alla 24 Ore di Daytona 2018 con il Team Jackie Chan DC Racing

Dopo Fernando Alonso, un altro pilota del Circus prenderà parte alla prossima 24 Ore di Daytona ovvero Lance Stroll con il team Jackie Chan DC Racing

La stagione di Formula 1 2017 è finita dallo scorso weekend con il Gp Abu Dhabi, ma per molti piloti non è ancora tempo di godersi le vacanze che già iniziano a prepararsi in vista della stagione 2018. Tra loro Lance Stroll, per il quale nelle scorse settimane si vociferava di una sua possibile partecipazione alla prossima 24 Ore di Dayton che si terrà a Gennaio 2018.

Lance Stroll 24 Ore di Daytona 2018In queste ore, è arrivato l’annuncio ufficiale: Lance Stroll sarà alla 24 Ore di Daytona, dove troverà un altro pilota con il quale ha spesso battagliato nei circuiti di Formula 1 in questa stagione, ovvero Fernando Alonso. Per Alonso si tratta del suo debutto alla famosa gara di durata americana, durante la quale sarà al volante di un prototipo del team United Autosport, mentre per il giovane pilota Canadese si tratterà della sua seconda partecipazione, avendo corso lo scorso anno al volante di un prototipo del team Ford Chip Ganassi Racing.

Per questa nuova edizione della 24 Ore di Daytona, il 19enne pilota della Williams correrà con i colori del team Jackie Chan DC Racing, che disputò la 24 Ore di Le Mans 2017 giungendo al secondo e terzo posto e primi nella classe LMP2, perdendo il titolo di categoria nella gara conclusiva in Bahrain, sul circuito del Sakhir. Lance condividerà il volante con Felix Rosenqvist, Robin Frijns e Daniel Juncadella.

Ecco le prime parole di Lance Stroll a riguardo: “Andremo a Daytona per fare una buona corsa, cercare di competere con i migliori e, Lance Stroll 24 Ore di Daytona 2018ovviamente, cercare di vincere. Voglio sempre dare il meglio ed essere il più competitivo possibile in ogni cosa che faccio”.

Infine, un commento sulle sue sensazioni e sulla Squadra: “Non dovrò assolutamente gestire né le gomme, né il carburante. Non avrò preoccupazioni su tutto questo. Dovrò solo pensare a correre, a farlo il più velocemente possibile e basta. Ho sentito tante belle cose riguardo il team Jackie Chan, dunque non vedo l’ora di correre insieme a loro”.

Vedremo quindi come si comporterà Lance Stroll e anche Fernando Alonso alla 24 Ore di Daytona edizione 2018.

Scritto da: Giorgia Meneghetti

Giorgia Meneghetti

Mi chiamo Giorgia, 30 anni, residente a Fermo nelle Marche. Appassionata di cavalli, e di Formula 1 fin dal 1998 quando correva il mitico nonché mio idolo Michael Schumacher con la Ferrari, di cui sono tifosa sfegatata. Un’altra mia passione si chiama Fernando Alonso, un pilota che apprezzo molto, che sogno di poter incontrare un giorno.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.