UFFICIALE: Felipe Massa annuncia il ritiro definitivo alla fine del 2017

Formula 1 | UFFICIALE: Felipe Massa annuncia il ritiro definitivo alla fine del 2017

In un messaggio sul suo account Twitter Felipe Massa ha annunciato il suo ritiro definitivo dal Circus iridato al termine della stagione 2017

Stavolta è tutto vero: Felipe Massa ha deciso di non aspettare la decisione ultima della Williams sul top driver che affiancherà Lance Stroll sulla futura FW41… perchè per il brasiliano le prossime gare di Interlagos e di Abu Dhabi sarannno le ultime della sua carriera in Formula 1.

Il pilota carioca ha annunciato la propria volontà con un messaggio sul suo account Twitter: una scelta che aveva già attuato lo scorso anno, ma che poi ha dovuto rimandare per il passaggio di Valtteri Bottas al team Mercedes. Questo aveva creato un posto vuoto sull’attuale FW40, per il quale la Williams ha pensato subito a Massa: come ben sappiamo, Felipe ha poi accettato di ritornare a correre, in un 2017 nel quale ha portato a casa 36 punti e ha segnato come miglior risultato un doppio sesto posto in Australia e in Bahrain.

Recentemente, invece, la sua presenza nel 2018 è stata fortemente messa in discussione da alcuni contendenti per il sedile della futura FW41: dei quattro inizialmente in lizza, sembra che ora solamente due siano i seri candidati a portare avanti lo sviluppo nel team di Grove, con una preferenza per quel Robert Kubica che sta tentando in tutti i modi di ritornare in pianta stabile nel Circus iridato. La seconda scelta, invece, prende il nome di Daniil Kvyat, scaricato al termine del GP di Austin nonostante il suo convincente decimo posto al traguardo.

Di fronte a tale situazione, Felipe ha preferito non aspettare oltre e ha deciso di appendere, stavolta definitivamente, il casco al chiodo… almeno in Formula 1, visto che la sua carriera potrebbe proseguire in altre categorie come ha lasciato intendere nel suo messaggio su Twitter.
Dal canto suo, la Williams ha voluto ringraziare il pilota brasilianoper tutto quello che ha fatto nel team di Grove negli ultimi quattro anni, soprattutto per aver rimandato il suo ritiro per un anno in modo da continuare il lavoro di affinamento della nostra vettura nel 2017. La sua, oggi, non è una decisione facile, ma gli auguriamo il meglio per il suo futuro”.

Lo stesso proposito che gli facciamo anche noi: grazie Felipe per tutte le emozioni che ci hai fatto vivere! Dopo 15 anni di Formula 1, nei quali sei stato capace di centrare 11 vittorie, 41 podi e 16 pole position, ci hai sempre fatto divertire. Grazie!

Scritto da: Giulio Scrinzi

Giulio Scrinzi

Sono nato il 21/04/1993 a Rovereto e fin da piccolo ho sempre avuto una forte passione per tutto ciò che è veloce e che ha un motore.
La Formula 1 rappresenta per me un’opportunità come giornalista ma anche il sogno di una vita: diventare un pilota. I miei miti? Michael Schumacher e Ayrton Senna. Il mio motto? “Keep fighting”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.