Sebastien Buemi ha scalato il Passo del Gottardo... con una RB8!

Formula 1 | Sebastien Buemi ha scalato il Passo del Gottardo… con una RB8!

Il Campione del Mondo 2016 di Formula E, Sebastien Buemi, ha percorso i tornanti del Passo del Gottardo con una Red Bull RB8

Cos’ha di particolare la Svizzera? In fatto di motorsport, le gare di velocità sono proibite, per cui vedere una monoposto di Formula 1 è un’occasione più unica che rara. Stavolta, però, è stata fatta un’eccezione… perchè Sebastien Buemi, Campione del Mondo 2016 di Formula E, ha scalato i 24, storici, tornanti del Passo del Gottardo al volante di una Red Bull RB8!

Sebastien Buemi ha scalato il Passo del Gottardo... con una RB8!

Buemi sul Passo del Gottardo con la RB8

Un’esperienza del tutto diversa per il forte pilota svizzero, il quale ha affermato di aver incontrato non poche difficoltà nel portare la sua monoposto fino alla vetta di 2.106 metri.
La strada era molto stretta, affrontare le curve è stato tutt’altro che facile. Il percorso, inoltre, era molto accidentato, ovviamente non ho potuto dare gas come avrei fatto su una strada asfaltata, ma in compenso il panorama era fantastico!”.

Sono cittadino sia svizzero che italiano – ha continuato Buemi – Diciamo che il Passo unisce, per così dire, le mie due patrie. Poter percorrere un tragitto del genere è un’occasione che capita una sola volta nella vita. Per me è stato davvero un onore immenso”.
Date un’occhiata qua sotto per vedere il video di questa fantastica impresa!

Scritto da: Giulio Scrinzi

Giulio Scrinzi

Sono nato il 21/04/1993 a Rovereto e fin da piccolo ho sempre avuto una forte passione per tutto ciò che è veloce e che ha un motore.
La Formula 1 rappresenta per me un’opportunità come giornalista ma anche il sogno di una vita: diventare un pilota. I miei miti? Michael Schumacher e Ayrton Senna. Il mio motto? “Keep fighting”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.