Un sondaggio ha decretato Michael Schumacher come il pilota Ferrari più amato
Michael Schumacher eletto come miglior pilota Ferrari di tutti i tempi

Formula 1 | Michael Schumacher: un sondaggio l’ha decretato il miglior pilota Ferrari di tutti i tempi!

Per celebrare i 70 anni del Cavallino Rampante, F1 Racing ha effettuato un sondaggio che ha decretato Michael Schumacher, il pilota Ferrari più amato

Un sondaggio effettuato dal magazine F1 Racing, per celebrare i 70 anni della Ferrari, ha decretato Michael Schumacher come miglior pilota Ferrari di tutti i tempi. Nella top ten stilata, il pilota tedesco è seguito da Kimi Raikkonen e Gilles Villeneuve. Le migliaia di persone che hanno partecipato al sondaggio, potevano scegliere di votare tra 38 piloti che in Formula 1 hanno vinto almeno una gara con la Ferrari, dal 1950 ad oggi. Michael Schumacher ha stra vinto, stracciando qualsiasi altro rivale, infatti ha ottenuto le preferenze di oltre il 50% dei votanti.

Per quel che riguarda i piloti che ancora oggi sono in attività, troviamo i due attuali piloti del Cavallino Rampante, Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel, rispettivamente al secondo ed al decimo posto. Sesto posto per Fernando Alonso mentre Felipe Massa, invece è 12esimo. I 70 anni della Ferrari sono un evento da celebrare in ogni modo, perciò in questo traguardo così importante, in F1 Racing hanno ritenuto opportuno ricordare alcuni dei grandi piloti che hanno reso gloriosa la Rossa di Maranello.

A riguardo, James Robert, l’Associate Editor di F1 Racing ha dichiarato: “Abbiamo ritenuto opportuno, anzi necessario ricordare alcuni dei grandi piloti che hanno corso per la Ferrari, nelle varie epoche. Il risultato del sondaggio effettuato, che si può trovare nell’ultimo numero di F1 Racing, è uno dei principali pezzi di una serie di articoli che celebrano i 70 anni della Ferrari”. Nel numero di dicembre di F1 Racing ci sarà un film su una significativa monoposto di Formula 1 della Ferrari degli ultimi sei decenni, e il primo di una nuova serie in sei parti sulla storia della Scuderia di Maranello. Inoltre, il biografo di Enzo Ferrari, Richard Williams, spiega il fascino senza tempo del Cavallino Rampante.

Ecco di seguito la top ten dei piloti del Cavallino Rampante più amati di sempre:

1. Michael Schumacher con il 50.1% dei voti;
2. Kimi Raikkonen con il 12.4%;
3. Gilles Villeneuve con il 10.3% dei voti;
4. Juan Manuel Fangio con il 5.6% dei voti;
5. Niki Lauda con il 5.4% dei voti;
6. Fernando Alonso con il 5.3% dei voti;
7. Nigel Mansell con l’1.6% dei voti;
8. Alain Prost con l’1.4% dei voti;
9. Alberto Ascari con l’1.4% dei voti;
10. Sebastian Vettel con l’1.3% dei voti.

Scritto da: Sabrina Aceto

Sabrina Aceto

Mi chiamo Sabrina ho 25 anni e sono milanista sfegatata da quando sono nata. Quando meno me l’aspettavo, la Formula 1 mi ha stravolto la vita e grazie a Fernando Alonso e ad Ayrton Senna mi sono innamorata di questo magico sport. Avere due miti come loro è un vero onore ed essere Alonsista è pura magia! Il mio tifare per il pilota, agli occhi di molti mi rende una tifosa atipica, ma come dice il mio cantante preferito Nesli “Cosa diranno non importa, non conta più, perché alla fine ciò che resta sei solo TU!” Ed è vero, ciò che conta veramente sono le emozioni ed i valori che una persona riesce a trasmetterci, ciò che dicono gli altri non ha importanza.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.