Formula 1 2017Lance StrollTest Abu DhabiTest PirelliWilliams Martini Racing

Formula 1 | La Williams conferma la line up dei piloti per il test Pirelli di Abu Dhabi

Il team Williams Martini Racing è lieto di confermare che Robert Kubica e Sergey Sirotkin disputeranno i test per valutare le mescole della Pirelli ad Abu Dhabi, insieme all’attuale pilota titolare del team, Lance Stroll. Il test Pirelli si svolgerà in due giorni sul circuito di Yas Marina, come consuetudine, nella settimana successiva al Gran Premio di Abu Dhabi, con cui si concluderà la stagione di Formula 1 del 2017.

Il primo giorno, il pilota polacco Robert Kubica guiderà la FW40 nella sessione di test che si svolgeranno al mattino, prima che Lance Stroll riprenda il suo posto nella vettura durante la sessione pomeridiana. Il secondo giorno, invece toccherà a Sergey Sirotkin che guiderà nella sessione del mattino ed anche in parte in quella del pomeriggio, prima di consegnare la monoposto a Robert Kubica durante il tardo pomeriggio.

L’obiettivo principale del test è quello di valutare le mescole candidate per la prossima stagione per conto del fornitore di pneumatici in Formula 1, cioè la Pirelli. La Williams è davvero entusiasta di avere così la grande opportunità di valutare i nuovi pneumatici con un terzetto così interessante di piloti a sua disposizione.

Infatti il team Williams ha a disposizione Lance Stroll, che è stato confermato come pilota titolare per il 2018, Robert Kubica con la sua grande esperienza e voglia di mettersi in mostra, per ottenere il tanto sognato sedile in Formula 1 per la prossima stagione e Sergey Sirotkin che è un giovane davvero talentuoso e molto promettente per la Formula 1. Che sia questa l’occasione giusta per far sì che la Williams decida quale sarà il prossimo compagno di squadra di Lance Stroll?

Topics
Continua la lettura

Sabrina Aceto

Mi chiamo Sabrina ho 27 anni e sono milanista sfegatata da quando sono nata. Quando meno me l'aspettavo, la Formula 1 mi ha stravolto la vita e grazie a Fernando Alonso e ad Ayrton Senna mi sono innamorata di questo magico sport. Avere due miti come loro è un vero onore ed essere Alonsista è pura magia! Il mio tifare per il pilota, agli occhi di molti mi rende una tifosa atipica, ma come dice il mio cantante preferito Nesli “Cosa diranno non importa, non conta più, perché alla fine ciò che resta sei solo TU!” Ed è vero, ciò che conta veramente sono le emozioni ed i valori che una persona riesce a trasmetterci, ciò che dicono gli altri non ha importanza.

Aspetta! C'è dell'altro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *