Formula 1 2017 GP Brasile Kimi Raikkonen
© Studio Colombo

Formula 1 | GP Brasile 2017, Kimi Raikkonen: “Le gomme avranno un ruolo chiave”

Kimi Raikkonen sesto al termine della seconda sessione, non ha nascosto una certa sofferenza per quanto avvenuto questo venerdì

Dopo un ottimo terzo posto ottenuto in occasione delle prime prove libere del Gran Premio del Brasile, Kimi Raikkonen, sesto al termine della seconda sessione, non ha nascosto una certa sofferenza per quanto avvenuto questo venerdì.
Il pilota finlandese ha spesso lamentato via radio di alcune vibrazioni sulla sua vettura, probabilmente anche dovute all’innalzamento delle temperature che ha causato un diverso rendimento degli pneumatici rispetto alla mattina.

È solo venerdì e come sempre continuiamo a provare soluzioni diverse per imparare da esse. Al solito, le gomme qui avranno un ruolo chiave, le prestazioni dipenderanno da come lavorano e dalla durata – ha raccontato ai media Kimi Raikkonen in conferenza stampa – Sentivo delle vibrazioni ma è abbastanza normale, può capitare. Con ogni probabilità è successo perché abbiamo provato diverse soluzioni visto che non riuscivo a trovarmi a mio agio ne’ con l’assetto, ne’ con la pressione delle gomme“.

E proprio gli pneumatici, ancora una volta, avranno un ruolo chiave questo fine settimana: “Lo è sempre stato in tutti i weekend di gara, non è una situazione nuova – ha continuato Iceman – Non sappiamo quali saranno le temperature nel fine settimana ma, qualunque esse siano non rappresenteranno uno svantaggio solo per noi visto che saranno le stesse per tutti“.

Scritto da: Eleonora Ottonello

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora, ho 30 anni e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono una dog-sitter. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso, cosa che mi ha creato non pochi grattacapi. Sono una tifosa di Formula 1 atipica: non ho un team del cuore ma il pilota, Fernando Alonso che tifo fin dal 2001. Sono pignola ma disordinata, pasticciona e folle.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.