Dichiarazioni dei PilotiFormula 1 2017Gran Premio Abu DhabiMercedes AMG PetronasValtteri Bottas

Formula 1 | GP Abu Dhabi 2017, Valtteri Bottas: “La gara si è decisa in partenza”

Il vincitore dell’ultimo appuntamento stagionale della Formula 1 2017 Valtteri Bottas si è dichiarato soddisfatto del risultato quanto della prestazione. Nonostante la pressione che Hamilton è stato capace di mettergli sul collo sin dalle prime fasi il pilota finlandese è riuscito a terminare la gara senza errori e senza correre particolari rischi.

Ai microfoni di Sky Sport F1 HD Valtteri Bottas ha evidenziato come la partenza sia stato fatto determinante ad Abu Dhabi così come in Brasile, in positivo per la prima in negativo la seconda: “Sicuramente è il modo migliore per finire la stagione – ha esordito il vincitore della gara.”

“Ho tenuto tutto più o meno sotto controllo, anche se Lewis a tratti si è avvicinato molto, quindi non c’era margine d’errore. La partenza è stata un po’ il momento chiave, come lo era stata, ma in negativo, anche a San Paolo. Comunque non ho mai avuto momento di panico e sono contento di essere riuscito a vincere la gara”.

“E’ stato bello riuscire a tornare su grandi livelli. Ho fatto la pole per due gare di fila e oggi sono anche riuscito a vincere la gara. E’ una bella sensazione perché con la squadra abbiamo lavorato molto sodo per cercare di risolvere i problemi che ci hanno tormentati su alcuni circuiti. ora credo che molti di questi problemi sono alle mie spalle e mi sento un pilota molto migliore rispetto a cinque gare fa”.

Tags
Show More

Samuele Fassino

Mi chiamo Samuele, ho 19 anni. Sono un grande appassionato di motori, specie di Formula 1 nella quale spero di lavorare un giorno. Oltre ai motori le mie passioni si estendono al calcio ed alla filosofia anche se, più in generale, mi piace tenermi informato su qualsiasi tema. Sono molto determinato e cerco sempre ottenere il massimo da ogni situazione.

Vedi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *