f1 gp abu dhabi 2017 max verstappen

Formula 1 | GP Abu Dhabi 2017, Max Verstappen: ” La macchina non va bene”

Max Verstappen ha sofferto nelle qualifiche, come in tutto il weekend non andando oltre il sesto posto in griglia.

Max Verstappen sin da ieri durante le prove libere non era riuscito a trovare il set-up giusto per rendere al meglio, nonostante però gli accorgimenti e le modifiche portate in mattinata il risultato non è cambiato, la sua macchina si è dimostrata molto nervosa e poco efficiente nelle curve degli emirati.

“E’ andata molto male, ma è dall’inizio del weekend che sto lottando con il bilanciamento della macchina perché non ho ancora trovato quello che mi soddisfi a pieno. Ci sono giornate che sei consapevole della tua inferiorità e questa è una di quelle, per cui bisognava solamente cercare di ottenere il massimo possibile”

Poi analizza le modifiche effettuate rispetto al venerdì e prova a guardare con un pizzico di ottimismo alla gara di domani anche se Max Verstappen è consapevole di non poter lttare con le Ferrari e le Mercedes a meno che non si verifichino eventi straordinari: “Abbiamo modificato un sacco di cose in ogni sessione e ad ogni uscita in pista pur di trovare il grip all’anteriore e al posteriore senza riuscirci. Sinceramente non so cosa non abbia funzionato, qualcosa cambieremo ancora sicuramente, la speranza è che dai dati si riesca a capire come poter fare meglio in gara.Non siamo stati competitivi né sul giro singolo e né sui long run fino a questo momento, ma domani vedremo se riusciremo a cambiare qualcosa”.

Domani i baby prodigio olandese proverà sicuramente a fare una partenza delle sue magari sfruttando al meglio una strategia aggressiva e le diverse safety car che possono presentarsi.

Scritto da: Federico Crisetti

Federico Crisetti

Mi chiamo Federico Crisetti ho 24 anni, sono laureato in Informatica attualmente studente Magistrale all’Università Statale di Milano.
Appassionato di sport , soprattutto di F1, seguo questo sport H24, non perdo un singolo istante di ogni weekend o evento F1, come per tutte le mie passioni dedico tutto me stesso.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.