Lewis Hamilton conferenza post GP Abu Dhabi 2017

Formula 1 | GP Abu Dhabi 2017, Lewis Hamilton: “Bravo Valtteri ma io ero più veloce”

Si chiude con una seconda posizione la stagione di Lewis Hamilton: il britannico fa i complimenti al compagno ma dice di essersi sentito più veloce

Il campione del mondo della stagione 2017 di Formula 1 Lewis Hamilton, ha concluso la stagione con una seconda posizione, dietro al compagno di team Valtteri Bottas. L’inglese ha messo a pressione al finlandese per tutta la gara senza però mai riuscire ad attaccarlo, soprattutto a causa di un circuito che sicuramente non facilita le manovre di sorpasso.

Hamilton ha dato la sensazione di esser più veloce ed a confermarlo è lui stesso nelle interviste post-gara ai microfoni di Sky Sport F1 HD: Non penso che Valtteri fosse più veloce, anche se era molto rapido. Io ero sempre ad un secondo, ma questa è una delle piste più difficili per inseguire chi ti sta davanti.

In alcuni punti lo riprendevo, ma poi perdevo terreno perché accusavo un calo di carico. Comunque ha fatto un gran lavoro e gli faccio i complimenti”.

Nonostante un risultato che non lo accontenta Lewis Hamilton dice di poter affrontare un inverno con serenità e sicurezza: “Si, potrò affrontare l’inverno con il sorriso, ma soprattutto con una sensazione di forza, che è più importante a livello personale, perché anche oggi ho fatto una gara molto solida.”

Sono molto fiero di come ho corso quest’anno, ho commesso pochissimi errori e questo è un aspetto molto positivo, che ci mette in una buonissima posizione per ricominciare l’anno prossimo”.

Scritto da: Samuele Fassino

Samuele Fassino

Mi chiamo Samuele, ho 19 anni. Sono un grande appassionato di motori, specie di Formula 1 nella quale spero di lavorare un giorno. Oltre ai motori le mie passioni si estendono al calcio ed alla filosofia anche se, più in generale, mi piace tenermi informato su qualsiasi tema. Sono molto determinato e cerco sempre ottenere il massimo da ogni situazione.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.