felipe massa formula e

Formula 1 | Felipe Massa verso la Formula E? “Può accadere” secondo Agag

Massa sarebbe il benvenuto nella serie full electric, secondo il boss della Formula E Alejandro Agag

Il prossimo fine settimana Felipe Massa affronterà il suo 269esimo e ultimo GP in Formula 1, ad Abu Dhabi, ma sembra non avere alcuna intenzione di dire basta alla corse. Il brasiliano starebbe infatti valutando un futuro oltre la Formula 1, che potrebbe essere rappresentato dalla Formula E, il campionato per monoposto full-electric.

La quarta stagione della Formula E è ormai alle porte: scatterà ai primi di dicembre, una settimana dopo la fine della Formula 1, rendendo praticamente nulle le chance di vedere Massa al via dalla prima gara. Ma dalla Stagione 5, o in qualche gara di quella che inizierà tra poco, Massa potrebbe anche valutare di prendere il via. Alejandro Agag, il boss della Formula E, farebbe carte false pur di averlo in pista.

“Felipe è un pilota molto richiesto – ha detto Agag – ha un grande talento e credo sia molto probabile che alla fine verrà a correre in Formula E. Ma non sono io a deciderlo, dipende dai team. Sarebbe fantastico averlo al via, anche se per questa stagione credo non sia possibile: il campionato di Formula 1 termina a fine mese e il nostro inizia subito dopo. Ma non si sa mai, magari accadrà qualcosa e lo vedremo al via in qualche gara della stagione che sta per iniziare. Se le circostanze lo permettono, saremmo felicissimi di avere Felipe con noi.

Scritto da: Luca De Franceschi

Luca De Franceschi

Sono Luca, studio Lettere e seguo la Formula 1 da una decina d’anni. Mi sono appassionato a questo sport durante l’era dei successi di Michael Schumacher con la Ferrari, per poi assistere alle prime vittorie di Fernando Alonso, Lewis Hamilton e Sebastian Vettel. A casa ho diversi DVD sulla storia di questo sport, che mi hanno fatto conoscere i piloti e le auto del passato. Ho anche la passione dei kart, sui quali ogni tanto vado a girare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.