#70Ferrari: F1World festeggia con i lettori

Formula 1 | #70Ferrari: sfogliamo l’album dei ricordi dei nostri lettori!

F1World festeggia con voi i 70 anni della Ferrari, rendendo i lettori protagonisti. “La Ferrari mi ha salvata tante volte” così ci ha detto la protagonista di oggi

La Ferrari non è solo una parte fondamentale della storia della Formula 1, ma è anche una prestigiosa icona di stile del made in Italy, perciò i suoi 70 anni sono un evento spettacolare da celebrare in ogni dove. Per questo la redazione di F1World.it ha deciso di festeggiare insieme a tutti voi, facendo diventare voi lettori protagonisti. La protagonista di oggi è Charlotte Trombiero, che ci ha raccontato il suo ricordo legato alla Ferrari e tramite le sue parole ci farà vivere l’emozione di vedere il Gran Premio di Monza dal vivo, capendo cosa vuol dire per lei essere una tifosa del Cavallino Rampante.

“Sono cresciuta a pane e Formula 1. Fin dalla più tenera età la mia vita è stata organizzata in base al calendario dei Gran Premi. “No domenica c’è la gara, non possiamo partire”, una passione che mi ha trasmesso mio papà. I ricordi legati alla Ferrari sono innumerevoli ed indimenticabili, momenti che porterò sempre dentro di me pronta a custodirli gelosamente: la possibilità di incontrare e fare una foto con i piloti del mio cuore, le diverse gite a Maranello, l’addio di Michael Schumacher alle corse. Un mondo che mi sembrava inavvicinabile, ma che invece ho scoperto essere composto da gente come tutti noi, pronti a regalarti un sorriso e un po’ del loro tempo”.

“Nonostante questo, un giorno prevale su tutti gli altri nei miei ricordi. Il Gran Premio di Monza è sempre stato per me un sogno. Vivo a poco più di mezz’ora dal circuito, ma il weekend del GP d’Italia coincideva sempre con l’inizio della scuola e così, non avevo alternativa se non quella di mettermi a fare il tifo davanti la televisione. Fino al 2010, anno della maturità, che per me, significava finalmente vedere dal vivo la tanto attesa Monza. Ho voluto iniziare alla grande, tre giorni, dal venerdì alla domenica per vivere a pieno l’atmosfera magica che si respira. Ricordo ancora le emozioni provate come se fosse ieri, sono passati sette anni, ma ogni minuto è impresso nella mia mente”.

#70Ferrari: F1World festeggia con i lettori

“Già solo poter essere là, in mezzo a tutti i tifosi, era la realizzazione di un sogno, ma poi il 14 settembre 2010, Fernando Alonso, allora pilota Ferrari, ha voluto rendere tutto ancora più magico con la sua vittoria. Un tripudio di bandiere del cavallino mescolate con quelle della Spagna, la corsa sotto il podio, le lacrime di gioia, le numerose foto scattate per immortalare quel momento, l’inno d’Italia cantato a squarciagola. In poche parole, la felicità nel vedere la Ferrari trionfare nel Gran Premio di casa. Da quel giorno ogni anno ho due tappe fisse: Montecarlo e Monza. La Ferrari mi ha “salvata” tante volte riportando il sorriso nei giorni meno felici”.

Grazie a Charlotte per il suo racconto. La Formula 1 è passione, adrenalina ed emozione, perciò noi di F1World.it vogliamo emozionarci insieme a voi, quindi cosa aspettate a raccontarci il vostro ricordo legato alla Ferrari? Partecipare è semplicissimo! Basta cliccare qui per leggere le info: Diventa protagonista con F1World

Scritto da: Sabrina Aceto

Sabrina Aceto

Mi chiamo Sabrina ho 25 anni e sono milanista sfegatata da quando sono nata. Quando meno me l’aspettavo, la Formula 1 mi ha stravolto la vita e grazie a Fernando Alonso e ad Ayrton Senna mi sono innamorata di questo magico sport. Avere due miti come loro è un vero onore ed essere Alonsista è pura magia! Il mio tifare per il pilota, agli occhi di molti mi rende una tifosa atipica, ma come dice il mio cantante preferito Nesli “Cosa diranno non importa, non conta più, perché alla fine ciò che resta sei solo TU!” Ed è vero, ciò che conta veramente sono le emozioni ed i valori che una persona riesce a trasmetterci, ciò che dicono gli altri non ha importanza.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.