Curiosità dalla F1Formula 1 2017Kimi RaikkonenScuderia Ferrari

Formula 1 | Tanti auguri a… Kimi Raikkonen!

Stamattina l'intero reparto corse della Ferrari ha voluto festeggiare i 38 anni di Kimi Raikkonen, ad oggi il pilota più anziano in F1

Una foto ricordo da far arrivare per il suo 38esimo compleanno: questo è stato il regalo della Scuderia Ferrari a Kimi Raikkonen, che oggi ha spento tutte le numerose candeline della sua torta di compleanno. Un traguardo importante, dal momento che ora Iceman è diventato il pilota più “anziano” attualmente presente nella griglia di partenza della Formula 1.

Nel tweet postato dalla Scuderia del Cavallino Rampante si può notare che per la foto scattata questa mattina è stato mobilitato tutto il personale in servizio oggi presso la Gestione Sportiva di Maranello, in segno di riconoscimento verso quello che è l’ultimo Campione del Mondo ad aver portato una Rossa sul tetto del mondo.

Oggi, invece, l’obiettivo del finlandese è molto meno ambizioso, ma ugualmente importante: “Se daremo il massimo d’ora in avanti abbiamo il potenziale per vincere tutte le restanti gare della stagione. Non dobbiamo mollare, ma piuttosto dobbiamo spingere fino all’ultima curva dell’ultimo giro perchè abbiamo le prestazioni per mettere le cose a posto”.

Tags
Prosegui la lettura

Giulio Scrinzi

Sono nato il 21/04/1993 a Rovereto e fin da piccolo ho sempre avuto una forte passione per tutto ciò che è veloce e che ha un motore. La Formula 1 rappresenta per me un'opportunità come giornalista ma anche il sogno di una vita: diventare un pilota. I miei miti? Michael Schumacher e Ayrton Senna. Il mio motto? "Keep fighting".

Vedi anche

1 thought on “Formula 1 | Tanti auguri a… Kimi Raikkonen!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *