Formula 1 | Pirelli prossima all’acquisto di Interlagos?

Il sindaco di San Paolo durante una recente visita a Milano ha dichiarato di voler privatizzare Interlagos, ma Pirelli non contempla alcun coinvolgimento diretto

Le difficoltà a livello finanziario continuano per il circuito di Interlagos, ma la città di San Paolo desidera privatizzare l’autodromo coinvolgendo una figura chiave nel proprio mercato. Si tratta di Pirelli come riporta La Gazzetta dello Sport, che ha documentato la visita a Milano da parte del sindaco Joao Doria.

Il primo cittadino della città brasiliana avrebbe incontrato Marco Tronchetti Provera, presidente Pirelli, in merito alla privatizzazione di Interlagos, attualmente nelle mani della municipalità. In un suo intervento alla conferenza stampa insieme al sindaco di Milano Giuseppe Sala, Doria ha espresso in via ufficiale la direzione intrapresa per risolvere la questione legata all’autodromo.

“Pirelli vanta una forte presenza sia in Brasile sia in Formula 1, quindi ho voluto incontrare il presidente per discutere della privatizzazione del circuito e mi ha detto che esporrà la faccenda agli investitori cinesi.ha dichiarato il sindaco di San Paolo.

“Quello che ci auguriamo? Vogliamo che Interlagos venga privatizzato, il quartier generale della Pirelli, del resto, è proprio a San Paolo.”

Dal canto suo l’azienda italiana ha manifestato il proprio interesse in un comunicato pubblicato sulla testata O estado de S. Paulo, ma attualmente non c’è spazio per la realizzazione di tale progetto: “Pirelli supporta l’iniziativa del sindaco e il suo impegno per trovare dei nuovi investitori, ma la compagnia al momento non sta contemplando alcun coinvolgimento diretto.”

Scritto da: Beatrice Zamuner

Beatrice Zamuner

Mi chiamo Beatrice, ho 19 anni e ho frequentato il Liceo Classico Franchetti a Mestre. Ora studio lingue all’università Ca’ Foscari e faccio parte di f1world da 3 anni. Da un anno scrivo anche in inglese e attualmente scrivo e realizzo video per MotorLAT. L’interesse per la F1 è nato dalle vittorie di un giovane ma carismatico Fernando Alonso. Da grande vorrei diventare giornalista sportiva, perché ritengo che unire passione e professione sia la cosa migliore che un individuo possa attuare in tutta la propria vita.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.