Paul Di Resta all'Hungaroring: “Giornata impegnativa”

Formula 1 | Paul Di Resta all’Hungaroring: “Giornata impegnativa”

Il terzo pilota della Williams, Paul Di Resta, ha portato tra i cordoli dell’Hungaroring la FW36 per un sedile da ufficiale nel 2018

La sfida continua in casa Williams per un sedile ufficiale nella prossima stagione 2018.
Robert Kubica contro Paul Di Resta: questa la battaglia che il team di Grove ha organizzato al fine di valutare quale sarà il prossimo top driver che affiancherà il giovane Lance Stroll.
Il terreno di caccia è stato designato nell’Hungaroring, per una due giorni di test privati nei quali è sceso in pista prima il pilota polacco e poi quello britannico, al volante della FW36 del 2014 aggiornata con gli ultimi sistemi delle monoposto ibride attuali.

Dopo avervi dato alcune informazioni sulla prova portata a termine da Kubica, ecco com’è andata quella di Di Resta: come in precedenza la Williams non ha voluto rivelare troppi dettagli, sostenendo che la giornata di test dell’inglese è stata “molto impegnativa”.
Questi test fanno parte del lavoro in vista del 2018 per il quale dovremo scegliere la nostra line-up. Il team, tuttavia, non è ancora pronto per confermare i propri piani prima delle dovute valutazioni interne”.

Ecco ciò che il team di Grove ha riportato nel comunicato stampa ufficiale di questa due giorni di prove, dalla quale, al momento, non è uscito né un vincitore né uno sconfitto. L’unica certezza? Al momento il sedile per la Williams 2018 è ancora libero e presto sapremo chi lo ricoprirà.

Scritto da: Giulio Scrinzi

Giulio Scrinzi

Sono nato il 21/04/1993 a Rovereto e fin da piccolo ho sempre avuto una forte passione per tutto ciò che è veloce e che ha un motore.
La Formula 1 rappresenta per me un’opportunità come giornalista ma anche il sogno di una vita: diventare un pilota. I miei miti? Michael Schumacher e Ayrton Senna. Il mio motto? “Keep fighting”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.