Nuovo telaio e nuova trasmissione per la Ferrari di Vettel

Formula 1 | Nuovi telaio e trasmissione per la Ferrari di Vettel

Dopo l’uscita di pista e le vibrazioni avvertite nelle FP2, la Ferrari provvederà a cambiare telaio e trasmissione della SF70H di Vettel

Prevenire è meglio che curare: ormai l’hanno capito anche gli uomini della Scuderia Ferrari, soprattutto dopo l’escursione di ieri di cui si è reso protagonista Vettel nelle FP2. In quel frangente il tedesco era rientrato ai box per verificare che fosse tutto a posto, ma poi tornando in pista ha iniziato ad avvertire delle vibrazioni anomale all’avantreno, per la precisione nella zona del pedale del freno.

Una sensazione che non ha convinto gli uomini in Rosso, che hanno subito chiesto l’autorizzazione alla FIA per cambiare il telaio dell’intera monoposto in vista delle prossime FP3. Tale scelta, confermata dalla Federazione, non comporterà alcuna sanzione per il ferrarista, così come la sostituzione dell’intera trasmissione della sua SF70H, dal momento che Seb è stato costretto al ritiro in quel di Suzuka.

Scritto da: Giulio Scrinzi

Giulio Scrinzi

Sono nato il 21/04/1993 a Rovereto e fin da piccolo ho sempre avuto una forte passione per tutto ciò che è veloce e che ha un motore.
La Formula 1 rappresenta per me un’opportunità come giornalista ma anche il sogno di una vita: diventare un pilota. I miei miti? Michael Schumacher e Ayrton Senna. Il mio motto? “Keep fighting”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.