Liberty Media si espande a New York

Formula 1 | Liberty Media si espande con una nuova sede a New York! Nuovi sponsor in vista?

Liberty Media è alla ricerca di sponsor. L’America è il posto giusto, infatti si parla di disputare altre gare negli Stati Uniti

Nell’ambito della sua strategia per ampliare la propria portata commerciale negli Stati Uniti, Liberty Media aprirà la sua prima sede a New York. Il presidente Chase Carey ha ripetuto in numerose occasioni che la classe regina del motorsport ha bisogno di rafforzare i suoi legami con l’America, in quanto ci sono molte persone affascinate dalla Formula 1.

Gli obiettivi di Liberty Media per i prossimi anni riguardano anche il disputare una seconda, anzi forse, anche una terza gara negli Stati Uniti. Le città scelte da Chase Carey sono New York, Miami e Los Angeles. Attraverso la creazione di questi eventi, si cerca anche di trovare ulteriori sponsor, ad esempio nel mercato dei videogiochi, delle telecomunicazioni, delle società di noleggio ed in altre imprese sportive. Quest’anno la Formula 1 ha firmato un accordo con CAA Sports per diventare la sua agenzia di sponsorizzazione e vendere i diritti sportivi a livello globale.

Ancora non si conosce la posizione esatta in cui Liberty Media aprirà la sua sede a New York e il numero di dipendenti che ci lavoreranno. “Stiamo aprendo una nuova impresa a New York per affrontare soprattutto i problemi di sponsorizzazione” ha così dichiarato Norman Howell, direttore delle comunicazioni sulla Formula 1 per Sports Business Daily.

Scritto da: Sabrina Aceto

Sabrina Aceto

Mi chiamo Sabrina ho 25 anni e sono milanista sfegatata da quando sono nata. Quando meno me l’aspettavo, la Formula 1 mi ha stravolto la vita e grazie a Fernando Alonso e ad Ayrton Senna mi sono innamorata di questo magico sport. Avere due miti come loro è un vero onore ed essere Alonsista è pura magia! Il mio tifare per il pilota, agli occhi di molti mi rende una tifosa atipica, ma come dice il mio cantante preferito Nesli “Cosa diranno non importa, non conta più, perché alla fine ciò che resta sei solo TU!” Ed è vero, ciò che conta veramente sono le emozioni ed i valori che una persona riesce a trasmetterci, ciò che dicono gli altri non ha importanza.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.