Formula 1 Lewis Hamilton Sebastian Vettel

Formula 1 | Lewis Hamilton Campione del Mondo ad Austin se…

Lewis Hamilton ha a sua disposizione appena due combinazioni valide per chiudere in anticipo i giochi mondiali ma ad Austin ha già vinto in ben quattro occasioni

Primo match ball della stagione per Lewis Hamilton. Il pilota della Mercedes, Vettel permettendo, potrebbe già laurearsi Campione del Mondo di Formula 1 già questo fine settimana, in occasione del Gran Premio degli Stati Uniti. Il Circus iridato proprio oggi ha fatto il suo debutto stagionale sulla pista progettata da Herman Tilke e dove proprio Lewis Hamilton già ha vinto in ben quattro occasioni, di cui tre consecutive, senza dimenticare che in Texas ha centrato anche il suo ultimo titolo iridato, nel 2015, battendo Nico Rosberg.

Nonostante i 59 punti di vantaggio su Vettel, Lewis Hamilton ha la possibilità di chiudere in anticipo i giochi mondiali ma ha a sua disposizione appena due combinazioni che gli possano permettere di chiudere matematicamente i conti in termini di classifica.

– Lewis Hamilton vince il GP degli USA e Vettel arriva sesto o peggio;
– Lewis Hamilton è 2° nel GP degli USA e Vettel arriva nono o peggio.

Anche se il pilota inglese cercherà in ogni modo di chiudere il discorso Mondiale, è più facile immaginare che la questione possa delinearsi in occasione della prossima gara, in Messico, tra appena una settimana. Il 32enne della Mercedes deve obbligatoriamente vincere e sperare che il tedesco chiuda almeno in sesta posizione.
Anche se le speranze della Ferrari sono letteralmente ridotte al lumicino, Sebastian Vettel non ha nessuna intenzione di mollare, magari provando a dare il tutto per tutto per vincere una gara e dare un chiaro segno alle Frecce d’Argento in chiave 2018.

Scritto da: Eleonora Ottonello

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora, ho 30 anni e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono una dog-sitter. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso, cosa che mi ha creato non pochi grattacapi. Sono una tifosa di Formula 1 atipica: non ho un team del cuore ma il pilota, Fernando Alonso che tifo fin dal 2001. Sono pignola ma disordinata, pasticciona e folle.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.