Dichiarazioni dei PilotiFormula 1 2017Gran Premio Stati UnitiKimi RaikkonenScuderia Ferrari

Formula 1 | GP USA 2017, Kimi Raikkonen: “Almeno partirò sul lato pulito della griglia…”

1’33”577. Ecco il tempo fatto segnare da Kimi Raikkonen nelle qualifiche del GP degli Stati Uniti, lo stesso crono (al millesimo) che è stato capace di mettere insieme anche Daniel Ricciardo… che però partirà una posizione più avanti rispetto al finlandese della Ferrari.

Il motivo? L’australiano lo ha firmato poco prima di Iceman, che quindi per regolamento inaugurerà la terza fila dello schieramento. Non esattamente il miglior biglietto da visita con il quale iniziare la gara di domani, ma che comunque gli permetterà di poter esprimere tutto il suo potenziale di Campione del Mondo.

Fare lo stesso tempo e trovarsi dietro non è il massimo – ha commentato Raikkonen – Non so come abbiamo fatto, ma in ogni caso partirò dal lato pulito della griglia di partenza e questo mi darà sicuramente un vantaggio allo spegnimento dei semafori rossi. Il potenziale c’è, tuttavia abbiamo sofferto un po’ troppo per quanto riguarda il bilanciamento della nostra monoposto, il che non ci ha permesso di dare il massimo nel nostro giro buono. Una cosa è certa: si poteva fare di più…”.

Tags
Show More

Giulio Scrinzi

Sono nato il 21/04/1993 a Rovereto e fin da piccolo ho sempre avuto una forte passione per tutto ciò che è veloce e che ha un motore. La Formula 1 rappresenta per me un'opportunità come giornalista ma anche il sogno di una vita: diventare un pilota. I miei miti? Michael Schumacher e Ayrton Senna. Il mio motto? "Keep fighting".

Aspetta! C'è dell'altro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *