f1 gp stati uniti 2017 ultrasoft

Formula 1 | GP Stati Uniti 2017, Ferrari Mercedes e RedBull con 7 treni di ultrasoft

I top team hanno scelto lo stesso numero di mescole ultrasoft per la tappa americana del mondiale, la differenza minima è per la mescola più dura internamente alle diverse scuderie.

Dopo il weekend nipponico si vola in America per concludere il mondiale 2017, la Pirelli ha annunciato i set scelti dai piloti per il GP degli Stati Uniti di Formula 1, che si disputerà ad Austin, in Texas. I top team, quindi Mercedes, Ferrari e RedBull hanno tutti scelto di portare sette treni di gomme ultrasoft, ma hanno fatto scelte differenti per quanto riguarda le mescole più dure (supersoft e soft).

La maggior parte dei piloti hanno optato per due treni di soft e quattro di supersoft: questa combinazione è stata scelta dai due piloti della Red Bull, ma anche da Sebastian Vettel e da Valtteri Bottas, mentre Kimi Raikkonen e Lewis Hamilton hanno differito leggermente la scelta preferendo 3 soft l’inglese e soltanto 1 per Iceman.

Gli altri team del circus, hanno deciso di puntare forte sulle ultrasoft magari per cercare più velocità in pista soprattutto per le qualifiche e durante la gara visto che il circuito texano dà la possibilità di superare a differenza degli ultimi tracciati, McLaren e Williams hanno scelto addirittura nove treni per ogni pilota. Otto invece per Force India, Toro Rosso e Renault. La corsa si infiamma soprattutto per gli altri piazzamenti in classifica che possono salvare una stagione e dare nuova linfa per la prossima soprattutto per queste scuderie di seconda terza fascia.

 

 

Scritto da: Federico Crisetti

Federico Crisetti

Mi chiamo Federico Crisetti ho 24 anni, sono laureato in Informatica attualmente studente Magistrale all’Università Statale di Milano.
Appassionato di sport , soprattutto di F1, seguo questo sport H24, non perdo un singolo istante di ogni weekend o evento F1, come per tutte le mie passioni dedico tutto me stesso.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.