Prove libere 2 GP Messico 2017

Formula 1 | GP Messico 2017, prove libere 2: Daniel Ricciardo chiude davanti a Hamilton, Ferrari nella lotta

Le Red Bull mostrano i muscoli nella seconda sessione di prove libere: Daniel Ricciardo ha chiuso in prima posizione davanti a Lewis Hamilton, bibitari bene anche sul passo gara

Daniel Ricciardo ha chiuso la seconda sessione di prove libere del Gran Premio del Messico in prima posizione, grazie al tempo di 1:17.801 e sigla il nuovo record della pista. Seconda posizione per Lewis Hamilton distanziato di soli 131 millesimi. I due piloti sono risultati anche i più veloci sul passo di gara assieme a Max Verstappen, terzo, con un problema al power unit nel finale.

Quarta e quinta posizione per le Ferrari con Sebastian Vettel davanti a Kimi Raikkonen, per il tedesco una sessione non semplicissima dopo un problema con l’estintore della vettura. Il pilota Ferrari ha dato ottime impressioni sul passo gara specie con la gomma rossa nel finale di sessione. Sesto un sempre più anonimo Valtteri Bottas che non conferma la buona prima sessione.

Settimo Fernando Alonso a soli 7 decimi dalla vetta il quale specie nel settore dove conta di più il telaio ha dimostrato di esser sul passo dei primi, seguono il pilota di casa, Sergio Perez, la Renault di Nico Hulkenberg e la seconda Force India con Esteban Ocon. I primi dieci piloti sono tutti racchiusi entro il secondo dalla vetta.

Undicesima posizione per Carlos Sainz su Renault poi Massa ed un positivo Brendon Hartley; seguono Lance Stroll, Stoffel Vandoorne, Pascal Wehrlein, sedicesimo a conferma della crescita della Sauber. Male le Haas: Magnussen è diciassettesimo mentre Grosjean chiude ultimo dopo un testacoda nella fase iniziale. Diciottesimo è Marcus Ericsson mentre Pierre Gasly è diciannovesimo, anch’egli alle prese con problemi sulla sua monoposto.

Lap time GP Messico 2017 prove libere 2

Scritto da: Samuele Fassino

Samuele Fassino

Mi chiamo Samuele, ho 19 anni. Sono un grande appassionato di motori, specie di Formula 1 nella quale spero di lavorare un giorno. Oltre ai motori le mie passioni si estendono al calcio ed alla filosofia anche se, più in generale, mi piace tenermi informato su qualsiasi tema. Sono molto determinato e cerco sempre ottenere il massimo da ogni situazione.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.