GP Messico 2017, Kimi Raikkonen: “Qualifica complicata, tanta fatica”

Formula 1 | GP Messico 2017, Kimi Raikkonen: “Qualifica complicata, tanta fatica”

Rispetto al suo compagno di squadra, Kimi Raikkonen ha fatto molta fatica a mettere insieme un giro decente, conquistando in qualifica solamente il quinto tempo

Se da una parte la Ferrari può gioire per la splendida pole position centrata da Sebastian Vettel, la sua 50esima in carriera, dall’altra non può che manifestare preoccupazione nei confronti della prestazione di Kimi Raikkonen.
Il finlandese, infatti, ha faticato molto nel trovare il momento e le condizioni ideali per mettere assieme il suo giro lanciato, centrando in ultimo un quinto tempo che lascia inevitabilmente l’amaro in bocca.

Ma cos’è successo? Ce lo spiega direttamente l’ex Campione del Mondo 2007: “La qualifica? È stata difficile e il risultato è ben lontano da quello che mi aspettavo: ho fatto tanta fatica nel mettere assieme il mio giro lanciato perchè non avevo aderenza e ho iniziato ad accumulare un sacco di errori. Ogni volta che tentavo di spingere un po’ di più, l’avantreno tendeva a bloccare, soprattutto nell’ultima parte di pista”.

Alla fine in Q3 ho cercato solamente di mettere assieme un giro decente senza troppi problemi in modo da assicurarmi un tempo – ha ammesso Raikkonen – Sono abbastanza deluso, ma per domani sono convinto che le cose andranno meglio. Se tutto funzionerà bene, allora dovremmo essere a posto per centrare un buon risultato. Spero di fare una buona partenza, ma in ogni caso cercherò di stare lontano dai problemi”.

Scritto da: Giulio Scrinzi

Giulio Scrinzi

Sono nato il 21/04/1993 a Rovereto e fin da piccolo ho sempre avuto una forte passione per tutto ciò che è veloce e che ha un motore.
La Formula 1 rappresenta per me un’opportunità come giornalista ma anche il sogno di una vita: diventare un pilota. I miei miti? Michael Schumacher e Ayrton Senna. Il mio motto? “Keep fighting”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.