alonso 2017 messico

Formula 1 | Gp Messico 2017, Fernando Alonso: “Il miglior venerdì dell’anno”

Alonso chiude le FP2 col 7° crono, ma domenica partirà ultimo causa sostituzione della power unit: un problema che si ripete da troppo tempo…

Un buon settimo tempo in FP2 è la conferma dei miglioramenti McLaren, che anche ad Austin si era mantenuta a livelli da top ten. Peccato che domenica Fernando Alonso partirà di nuovo ultimo, come a Suzuka, per sostituzione della power unit. Un grosso rammarico, perché col passo mostrato oggi, la McLaren poteva piazzarsi bene anche in qualifica. Lo stesso Alonso, tra l’altro, è alla ricerca di punti dall’ormai lontano Gp d’Ungheria, quando chiuse al 6° posto, e ora si trova dietro in classifica mondiale pure a Vandoorne (13 punti contro 10).

Un ottimo venerdì, il migliore dell’anno – ha commentato Alonso – Una grossa sorpresa essere così veloci, soprattutto i due decimi di ritardo da Bottas, ma anche rispetto ai primissimi non siamo così lontani”.

“Abbiamo provato i nuovi pezzi: alcuni li monteremo già domenica, altri devono ancora essere sviluppati e li vedremo solo l’anno prossimo. Ma adesso l’importante è decidere cosa fare sabato, in qualifica: in Giappone avevamo la stessa penalità e siamo arrivati fino alla Q3. Il problema è che, entrando in Q3, devi partire per la gara con gomme usate. Valuteremo quale sarà l’opzione migliore”.

Scritto da: Luca De Franceschi

Luca De Franceschi

Sono Luca, studio Lettere e seguo la Formula 1 da una decina d’anni. Mi sono appassionato a questo sport durante l’era dei successi di Michael Schumacher con la Ferrari, per poi assistere alle prime vittorie di Fernando Alonso, Lewis Hamilton e Sebastian Vettel. A casa ho diversi DVD sulla storia di questo sport, che mi hanno fatto conoscere i piloti e le auto del passato. Ho anche la passione dei kart, sui quali ogni tanto vado a girare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.