GP Giappone 2017, Sebastian Vettel: “Il Titolo? Ci credo ancora!”

Formula 1 | GP Giappone 2017, Sebastian Vettel: “Il Titolo? Ci credo ancora!”

Prima di scendere in pista sul circuito di Suzuka, Sebastian Vettel ha commentato la sua strategia per i prossimi appuntamenti iridati

Quello che vediamo a Suzuka è un Sebastian Vettel positivo, che guarda il bicchiere mezzo pieno: dopo la splendida rimonta in quel di Sepang, dall’ultimo posto in griglia a un passo dal podio, il tedesco della Ferrari ha visto qual è il potenziale che ha tra le mani. Una macchina vincente, senza ombra di dubbio, anche se pecca, e non poco, in termini di affidabilità.

Nonostante ciò, Seb ha affermato di credere ancora in quel Titolo Mondiale che ormai manca a Maranello da quasi dieci anni, al punto che i propositi pre-Malesia, cioè di vincere i restanti appuntamenti iridati, sono stati rinnovati anche in vista del round giapponese.
Abbiamo la possibilità di poter tornare sul tetto del mondo: certo che ci credo! – ha dichiarato Vettel – Ho detto di voler vincere gli ultimi sei GP e dopo la Malesia ho ancora maggiore fiducia di poter centrare il gradino più alto del podio nei restanti cinque. Da parte nostra non è cambiato nulla: se non abbiamo vinto a Singapore e a Sepang non è stato per problemi di performance”.

Per quanto riguarda l’appuntamento di Suzuka, quest’anno spero sia diverso rispetto alle ultime due stagioni – ha proseguito il tedesco della Ferrari – Dovremo dare il massimo come sempre e cercare di strappare quanti più punti possibili alla Mercedes. Se riusciremo a stare davanti alle Frecce d’Argento e ad imporre il nostro ritmo, tutto sarà più facile”.

Scritto da: Giulio Scrinzi

Giulio Scrinzi
Sono nato il 21/04/1993 a Rovereto e fin da piccolo ho sempre avuto una forte passione per tutto ciò che è veloce e che ha un motore. La Formula 1 rappresenta per me un'opportunità come giornalista ma anche il sogno di una vita: diventare un pilota. I miei miti? Michael Schumacher e Ayrton Senna. Il mio motto? "Keep fighting".

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.